Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiItaliaItalia - altro · 1 decennio fa

Dove posso andare in vacanza?

Quest'estate una settimana a luglio? Preferibilmente in Italia!

9 risposte

Classificazione
  • Anto81
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    solo italia?e sharm?ci sono stata a luglio scorso...che bello!lì fa molto caldo ma siccome è secco è stato molto più piacevole lì che in italia nello stesso periodo...con veratour sono stata benissimo!mi sono studiata vari cataloghi ed è quello più conveniente,circa 700 euro in un villaggio stupendo..ovviamente trovi anche a di meno se vai negli hotel che cmq sono nuovi e lussuosi xkè mi è parso di capire che sono quasi tutti di recente costruzione...non ci sono rischi a parte l'acqua, non bere mai acqua che non provenga da bottigliette chiuse se non vuoi trascorrere la vacanza in bagno e per sicurezza portati l'imodium;-))

    inoltre gli egiziani sono molto gentili,a volte un pò appiccicosi!a sharm parlano tutti italiano...

    che altro?....

    non ti perdere le escursioni alle barriere coralline, anche se non sai nuotare, bastano pinne,boccaglio e un gillet-salvagente....ci vorrai tornare solo x questo!

    quando acquisti qualcosa ricordati di trattare lì è un'usanza, x es.un tipo voleva 30 euro x la maglia della nazionale egiziana ma il mio boy è arrivato a 5 euro e sicuramente il tizio ci ha guadagnato visto che lì lo stipendio decente è di 35 euro circa...x gli acquisti ti consiglio papiri ed essenze....non scambiare gli euro in soldi egiziani visto che l'euro è apprezzatissimo...

    un'altra cosa, la famosa dissenteria non è dovuta al cibo ma alle escursioni tra interno ed esterno,x farti un es.,appena messo piede in egitto c'erano 35 gradi ma all'interno dell'aeroporto 18,lì la benzina la pagano poco,quindi i condizionatori vanno a palla!

    x la sicurezza tranquilla,sharm è controllata da tutte le entrate e c'è molta polizia in borghese e poi come si dice incrocia le dita!

    con questo ti auguro buona vacanza e spero di seguirti poco dopo xkè sinceramente vorrei tornare lì anche quest'anno!

    ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    vai a Ischia.. è un'isola stupenda e in questi periodi te la puoi godere al meglio!

    Trovi tutte le info.. ma proprio tutto sull'isola d'ischia e x organizzare la tua vacanza qui

    http://www.ischiaviaggi.eu

    e come hotel ti consiglio questo

    http://www.residencevillamarinu.it/

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    beh, perchè non vieni nel salento. ti consiglio qualche città da visitare: otranto, lecce, gallipoli, castro, leuca...

    Per prenotare alloggi ti consiglio di dare un'occhiatra su PugliaRooms.com

    http://www.pugliarooms..com

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    santa cesarea terme in provincia di lecce.il salento è fantastico....contattami in privato e ti darò tanti consigli sulla località

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    io che in vacanza in italia nn c'reo mai stata, l'anno scorso ho trovato bellissima l'umbria, perugia assisi, gubbio e deruta, e poi si mangia da dio.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Oltre che la Sardegna..la Sicilia! Però dipende da cosa vuoi fare.. se mare o no!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    vero la sardegna è stupenda..io ci sono stata la scorsa estate ed è davvero un bella..altrimenti qualche altro posto di mare tipo ischia,io per esempio ci andrò quest'estate!non ci sono mai stata ma il mio ragazzo ha la casa lì e dalle foto che ho visto delle sue vacanze è davvero un bel posto :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    bhe io direi in sardegna!!! poi dipende dove abiti se x te è troppo lontano... cmq è davvero bella!!! ci sono stata tre volte e ti assicuro che non mi ha mai delusa!!! ciao ciao...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    GARGANO:

    1 TAPPA: MANFREDONIA:

    per pranzare e cenare: trattoria pizzeria regina(0884541949, Piazza SANTA MARIA DI SIPONTO 10 - località siponto, http://trattoriapizzeriaregina.forumfree.net/?f=32... ....)

    albergo: gabbiano: 0884542554

    a manfredonia ti consiglio: la visita a

    - castello svevo angioino (E' la sede del museo archeologico nazionale,ove si conservano le famose stele funerarie sipontine che illustrano l'antica civiltà daunia.

    - basilica santa maria maggiore: basilica paleocristiana, i resti dei musaici di pavimentazione, il sarcofago, l'abside meridionale, l’icona bizantina, conservata nella cattedrale unitamente alla statua lignea della Sipontina, " La Madonna dagli occhi sbarrati ".

    - Abbazia di san leonardo: in stile romanico pugliese, con un portale ricco di stupendi bassorilievi.

    - parco archeologico, oasi lago salso, ipogei sipontini (per prenotazioni 0884538831)

    ( http://www.manfredoniavacanze.com/ , http://www.comune.manfredonia.fg.it , http://www.manfredoniaeventi.it )

    come cucina ti consiglio: il gelato di tommasino(si trova vicino alla villa comunale, apre dopo le 19.00) e il rustico tipico del posto: la farrata ( la trovi in una pizzeria nella via della chiesa di santa maria vicino al corso)

    - da manfredonia puoi fare un escursione nella foresta umbra, san giovanni rotondo, monte sant'angelo, isole tremiti, vieste , abbazia di Pulsano...è ben collegata...ciaooo

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.