Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

x volere d mio padre in camera ho solo mobili antiki..nn posso buttarli!cm posso renderla PIU FRIZZANTE ???

la mia camera ha un armadio,una scrivania e un cassettone molto antichi...sn di colore scuro...e x ravvivare la mia camera ho fatto la pittura verde e messo le tende arancio...ma m sembra ancora troppo seria....!vorrei aggiungere dettagli moderni,tipo gli sgabelli colorati dell'ikea ma ho paura di fare un pasticcio...mi date qlc buon consiglio??gruzieeeeeeeeeeeeeeee!!!!

Aggiornamento:

ho 20 anni!!nn voglio fare pacchianate ma mi piacerebbe molto una camera piu"mia"!...cmq anche io adoro lo stile minimalista..ma nn so come arricchire la mia camera...è vuota..spoglia...nn ha personalità!!

16 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Cara Sweetypic, i mobili antichi mixati con il moderno stanno benissimo! Io ho la camera moderna e ci ho messo (di mia volontà) il cassettone della bisnonna e il secretaire della nonna....Allora, per quanto riguarda la tua camera, se aggiungi gli sgabelli colorati Ikea o altri elementi moderni non sbagli di sicuro, più che altro stai attenta ai colori. Dovresti scegliere due-tre tinte (anche in contrasto) per la tua stanza e giocare su quelle, anche per ciò che riguarda il letto, e altri elementi come cuscini, tappeto, poltroncina se ci sta, stampe alle pareti ecc. Da quanto ho capito lascerai il verde alle pareti (io lo cambierei con un rosso o rosa o addirittura bianco...sinceramente verde + arancio non li vedo molto bene insieme, poi il verde è un colore freddo che unito al colore scuro dei mobili non dà una sensazione molto accogliente), vedi tu. Infine, molto dipende da chi sei e da ciò che ti piace: una camera ha personalità non tanto grazie ai mobili, ma grazie alle passioni di chi ci vive: ti piacciono i libri? Mettici delle mensole o libreria, i libri arredano un sacco; ti piacciono le foto in bianco e nero? Le foto di viaggi? Collezioni qualcosa? Insomma segui le tue passioni, certamente ne avrai...e vedrai che la tua stanza diventerà unica.

• micky
    Lv 5
    1 decennio fa

colora la parete di chiaro tipo colore caldo...

• Anonimo
    1 decennio fa

per le pareti:pittura bianco latte spugnata con un tono di bianco lucido(in modo da dare alla stanza più luce dato k i mobili scuri tendono a rendere tutto buio),appendi dei quadri che ti piacciono mettendo,però,delle cornici molto sottili e possibilmente color alluminio,poi appendi un poster molto grande rappresentante la natura (tipo una cascata immersa nel verde) con 1 cornice a giorno....le tende arancio vanno bene ma sovrapponile ad un altro telo leggero e bianco in modo da ottenere ancora piu luce.per la biancheria del letto sovrapponi i colori bianco,marrone e arancio,nella stanza metti molti cuscini di varie dimensioni e forme sempre in questi3colori;per sedie,sgabelli e puff prediligi il bianco e alluminio magari cn qualche riporto arancio ma come base solo bianco...non dimenticare un tappeto grande e in tinta con il resto.

• 1 decennio fa

Io avrei tinto ogni parete di un colore diverso. E caso mai anche la porta di un colore e lo stipite dello stesso colore ma in una gradazione più chiara o più scura.

Prova anche con tappeti coloratissimi e originali, biancheria da letto particolare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Innanzitutto potresti fare ogni parete di un colore diverso o se sei brava a dipingere farci un murales.

Se puoi vuoi ravvivare i mobili usa gli stickers, che non li rovinano!

puoi comprarli o farli tu stessa, il materiale che ti serve lo trovi in colorificio.

• 1 decennio fa

innanzi tt marrone scuro cn il verde nn lo ravvivi proprio!

anzi...

già cn l'arancio...

ma è talmente scontato

...

so che nn c hai pensato per niente..

ma perchè nn valorizzi i tuoi mobili cn un ambiente tt bianco????

sarebbe meraviglioso...

pensa...

pareti bianche e letto bianco e coperte, cuscini lampade tt bianco e così risaltano i cassettoni...

ma li puoi integrare in un ambiente molto più moderno...

hai presente il casual chic che va molto ora???

praticmnt tt qlo k aggiungerai sarà di deseign..rigorosamnt antico...

t propongo ank qlk pezzo trasparente della Kartell...che nn è poi così expensive!

in ogni caso la tua camera sarà una visone molto elegante di uno spazio modernissimo, che hai personalizzato e valorizzato cn mobili antichi...

ma c'è da dire acnhe che io ho un gusto molto minimale e raffinato...nn amo ciaffi e soprammobili inutili...

inoltre nn so qnt anni hai...

in ogni caso cerca d nn fare pacchinate!

baci baci

• 1 decennio fa

scusa... e perchè dovrebbe decidere tuo padre della tua camera??

• 1 decennio fa

Antico e moderno possono convivere.

Hai le tende arancio per cui puoi aggiungere un pouff o una sedia sempre arancio, poi cuscini etnici nei toni del marrone/arancio.

Anche uno specchio grande, senza cornice, a cui applicare foto, cartoline, oggettini.

• 1 decennio fa

Ma sei nel periodo giusto!!! adesso il fusion impazza nel design... quindi mantenedo i colori che hai già dato alla camera aggiungi cuscini optical, magari un pouf, quadri o poster sono ok! comunque sono d'accordo su l'ikea trovi tante cose colorate che costano poco è se tra un'anno vuoi cambiare ancora colori te lo puoi permettere!!

• 1 decennio fa

hai mai pensato di utilizzare i mobili che hai e cambiarli colore renderli più vintage che antichi?

Fonte/i: www.hobbycolours.it
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.