Lavatrice+Ascigatrice o lavasciuga???

La mia lavatrice sta per morire come la mia asciugatrice e vanno rimpiazzate!

Meglio ricomprarle separatamente o comprare una lavasciuga?

Non mi interessa se comprando una lavasciuga risparmio mi interessa solamente che i capi escano senza pieghe e pronti da riporre nell'armadio (quindi non umidi da dover essere prima stesi!!!).

Consigliatemi qualcosa! Magari anche dei modelli validi! Grazie

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Io ti consiglio le due cose separate. L'asciugatrice ti da la possibilità, avendo l'oblò più grande rispetto alla lavatrice, di asciugare i panni in modo che non stiano stipati, così, quando li togli, sono solamente da piegare e riporre nell'armadio. ciao

• 1 decennio fa

io avevo una lavasciuga dell'ariston e l'ho data via per disperazione.... i capi uscivano una mer*da.... tutti stropicciati... un sacco di tempo a stirare... ora ke ho due elettrodomestici separati mi trovo benissimo.... stiro anche il70% in meno.... una asciugatrice di nuova generazione è sicuramente migliore rispetto ad una lavasciuga... ma non ti nascondo ke mia madre ha comprato la nuova lavasciuga dell'lg (non chiedermi il modello ma sul sito c'è)... 9/5... questa lavasciuga lava e asciuga alla perfezione in un ciclo continuo 5kg di bucato... ed è vero... sulla lavasciuga mi sono dovuto ricredere a vedere i risultati.... la centrifuga è di ben 1400giri e gli è costata solo 800€.... considerato ke la mia lavatrice mi è costata 600 più altri 550per l'asciugatrice... mia mamma ha risparmiato e ha per i piedi solo un elettrodomestico ke fa perfettamente tutti e due i lavori.... per non contare la comodità perchè inserisci la rova sporco a dopo più o meno 3 ore è gia bella lavata e asciugata.....

a conclusione di ciò direi ke è meglio optare per una lavasciuga di nuova generazione.... ed evita l'ariston....

Fonte/i: esperienza personale
  • Anonimo
    1 decennio fa

Io ho una lavasciuga, e ti assicuro che i capi escono stropicciati tanto quanto uscivano dalla asciugatrice di mia mamma.....

Ho una Rex, e devo dire che non farei a cambio con due al posto di una! Prima di tutto lo spazio, hai la comodità di un elettrodomestico solo, invece che due.

Per il consumo secondo me si risparmia, perché il ciclo non si interrompe. E questo è comodo perché così quando torno a casa è già tutto pronto. Se ne ho due invece, vado via accendendo la lavatrice, ma quando torno devo asciugare..... invece così fa tutto un ciclo!!

E comunque puoi scegliere solo lavaggio, lavaggio e asciugatura, solo asciugatura.

A meno che non abbia lenzuola, opto sempre per il grado di asciugatura "pronto stiro", così che i capi mantengano quel grado di umidità che mi permette o di stirarli bene, o di piegarli e metterli via.

Gli asciugamani non li stiro, così come calzini, mutande, che finiscono direttamente nei cassetti.

Quest'inverno avevo un piumino bianco....sporco ogni "tre per due", ma vuoi mettere quanto è stato comodo metterlo a lavare la sera, e trovarlo la mattina bello asciutto e pronto per essere usato.

Se hai due elettrodomestici non lo fai, a meno che non ti alzi la notte a spostare il carico da un elettrodomestico all' altro!!

• 1 decennio fa

ciao, mia moglie ha voluto comprare la lavaasciuga Ghibly della S.Giorgio.

ottimo acquisto!

non elimina la stiratura ma evita di dover stendere e ritirare i capi lavati.

risparmi spazio e tempo.

ciaooo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Mia sorella ha l'asciugatrice (separata) e la roba esce asciutta e morbidissima senza doverla stirare:Purtroppo non so dirti di che marca sia e non posso chiederglielo perché è all'estero...Se vai all'Unieuro ne trovi diverse e puoi farti consigliare...Per quanto riguarda lo spazio, mia sorella ha risolto mettendole una sull'altra in bagno (l'asciugatrice sopra perché è leggera....)

ciao

Donatella

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ho una lavasciuga e i capi escono spiegazzatissimi ma perfettamente asciutti, non so se l'asciugatrice sia migliore ma di positivo c'è che con la lavasciuga hai solo una macchina e quindi meno ingombro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.