Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoManutenzione e riparazione · 1 decennio fa

sos lavatrice bosh?

ho una lavatrice della bosh comprata a nov 2007,funziona bene se non fosse che spesso specie ultimamente cade acqua dallo sportello e tanta anche,la lavatrice è integra sono costretto a stare in guardia e attivare l'opzione scarico acqua appena inizia il risciaquo per non ritrovarmi il bagno allagato..lo sportello è chiuso bene la guarnizione di gomma è integra perche allora lo fa? 10 punti

Aggiornamento:

il filtro? ho cambiato detersivo ma lo fa ugualmente e non fanno troppa schiuma...

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Scartato il problema del detersivo schiumoso, ci rimangono 3 probabili IPOTESI.

Se consideriaNDO IL il fatto che l' inconveniente avviene DURANTE IL RISCIACQUO:.

A) Può succedere che nel risciacquo il riempimento cestello dalla vaschetta) sia differente dal percorso iniziale detersivo. Nel primo l' acqua passa nel settore detersivo. Nel risciacquo passa nel settore probabilmente dove poni l' ammorbidente. potrebbero esserci delle ostruzioni ( tappo qualcosa d'altro che ostruisce il percorso, e parte dell'acqua fuoriesce ).

B) Potresti vere il condotto in gomma che connette la vaschetta al cestello rotta oppure non fissata correttamente (nel risciacquo il cestello gira più veloce il movimento può enfatizzare il problema ).

C) Non ha verificato dall'oblò se l' acqua di entrata supera di molto la mezzaria dell'oblò? in questo caso è l'indicatore di livello che non è posizionato o non funziona in modo corretto.

Suggerimento finale

Ho anch'io una Boosch puoi meglio verificare il problema rimuovendo il coperchio superiore, allentando due viti autofilettate poste nella parte retrostante. Rimuovendo il pino superiore puoi vedere effettivamente la causa e l'origine del problema.

ATTENZIONE QUALSIASI OPERAZIONE DI RIMOZIONE DEL COPERCHIO E ANALISI DEL GUASTO VA FATTA CONSIDERANDO CHE STAI OPERANDO CON DELLA CORRETE ELETTRICA E TANTO PIù IN PRESENZA DI PERDITE D'ACQUA.

NELLA RIMOZIONE DEL COPERCHIO STACCA LA CORRENTE E QUANDO ANALIZZI IL PROBLEMA E LO IDENTIFICHI NON TOCCARE NULLA DELLA LAVATRICE STACCA LA SPINA POI INTERVIENI

CIAO E FAI ATTENZIONE.

.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Visto che l'hai acquistata a novembre 2007 è ancora in garanzia!

Dopo aver provato ad usare un detersivo di altra marca, io non mi farei troppi problemi a chiamare il tecnico dell'assistenza autorizzata (essendo in garanzia è gratis: se ti chiede di pagargli il diritto di chiamata, digli che in base al codice del consumo non gli spetta).

• 1 decennio fa

Sicuramente utilizzi un detersivo che fa troppa schiuma...a me è successo quando ho comprato il Bolt. prova a mettere meno detersivo o addirittura a cambiarlo. Questo se cade acqua dall'oblò se invece l'acqua cade dallo sportello dei detersivi riduci la pressione dell'acqua chiudendo leggermente il rubinetto.

Eliminata la causa detersivo e livello acqua quando carica nel risciacquo,purtroppo ti dico che potrebbe esser un problema di programmatore.

Chiama un tecnico Bosh

Ciao

P.S E' importante controllare da dove effettivamente vedi cadere acqua:

-sportello detersivo

-sportello oblò

-Filtro scarico

-Sotto la lavatrice

fammi sapere

• Anonimo
    1 decennio fa

hai controllato il filtro?

Aspetta però... ho avuto lo stesso problema pensandoci....

Ho usato il Bolt e mi si è intasato tutto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.