Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneScuole primarie e secondarie · 1 decennio fa

qlcs di stupefacente x esame terza media!!?

vi prego datemi degli spunti da cui partire x poi collegare tt le materie...nn volevo usare le solite guerre mondiali ecc!! Ma qualcosa k stra stupisca..1 mia amica parte dalla donna e da lì si collega a tt, vorrei qlcsa di ancora +speciale!!!PLEASEEE...grazie in anticipo!!!

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Potresti portare l' astronomia.. le stelle e ricollegarti tipo con amstrong ecc.. Da poco infatti sono venuta a sapere molte cose stupefacenti riguardo al mondo celeste.. In realtà sai che noi non tocchiamo nessun oggetto?? e tante altre cose di cui non ero a conoscenza...

Oppure la danza la libertà i bambini del terzo mondo!! Ce ne sono tante!! Spero che ti sia stata di aiuto e per qualunque cosa sai dove trovarmi...

• 1 decennio fa

esistono tante cose stupefacenti per il tuo esame

eroina, marijuana, extasi....

hai solo l'imbarazzo della scelta

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma che genere di argomenti ti interessano???? potresti...parlare della Francia o di qualche nazione che hai fatto in geografia...poi collegare la Francia con la rivoluzione francese....poi parlare della lingua francese...com'è nata...o di qualche luogo della Francia....collegandolo a un poeta letterario...tipo Arthur Rimbaud · Charles Baudelaire...o Jacques Prévert.....assieme a un pittore....francese tipo manet...insomma o quelli che hai studiato tu...e per musica...un compositore francese....

cosi hai messo geografia,storia,francese,italiano,educazione artistica.....musica...e poi non so che manca...eheh

• io porto la tesina: "innovazioni". parto dalla seconda rivoluzione industriale, quindi tecnica elettricità e energia sonora-->ke vale anke per musica, poi parlo di darwin ke effettuò i suoi studi in qst periodo, e da darwin mi collegherò a verga (darwinismo sociale, selezione naturale). francese parlo della francia, dopo averla mensionata come paese coloniale e inghilterra idem. geografia l'africa, come paese che venne colonizzato per aprire altre industrie.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io parto dal romanticismo :|per collegarmi a storia,storia della musica,storia dell'arte, scienze e tecnica e credo basta...ora nn ricordo xD

• 1 decennio fa

pascoli(italiano) droghe(scienze) decadentismo in inglese(inglese!!!!) africa(geografia) scoperta delll'elettricità(tecnica) weber(musica(nn mi piace))

a me piace 1 sacco sono tutte cose particolari e lo faccio ankio!!!

kiss

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.