Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza e genitori - Altro · 1 decennio fa

non avere bimbi vuol dire essere incompleti?

oggi ho scoperto che non posso averne,lo immaginavo ho avuto molti problemi, non so se pensare di essere incompleta o no, alla fine io ho un fidanzato stupendo, una fam. dolce, non mi manca nulla, come dovrei stare?

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

bene, se ti senti a posto cosi allora stai bene.

se poi senti il bisogno di famiglia, puoi sempre adottare sai?

un bambino si sente figlio di chi lo ha cresciuto non di chi lo ha concepito...

• Anonimo
    1 decennio fa

.....ritieniti comunque una persona fortunata.....x' la vita ti ha donato molto...molto di piu' di tanta gente....è vero..la mancanza di un figlio....nn ti rende completa in alcune cose ad una certa età..ma....se desidero averlo c'è sempre l'adozione in futuro....una mancata mamma ke ha amore da donare..e un mancato figlio ke ha bisogno d'amore....alla fine essere genitori o figli nn è solo un fatto genetico.....è anche da come riesci ad amare e crescere un bambino nn tuo biologicamente ma comunquelegato a te nel destino e nel cuore..spero di averti reso l'idea XD....buona fortuna..ciao

• Paolo
    Lv 7
    1 decennio fa

E' difficile darti un consiglio, anche perchè questo tipo di problema è soggettivo da donna a donna, molte la prendono in modo normale e con molta filosofia, altre un pò meno e cadono anche in depressione, io non mi sento di giudicare ne l'una ne l'altra categoria, l'unica cosa che posso dire è che non sei assolutamente "incompleta", avere figli è bello, importante, fisiologico, ma non è questione di vita o di morte, e analizzare la propria situazione e i motivi che portato a questo è fondamentale per affrontare meglio una cosa simile.

• Anonimo
    1 decennio fa

Anche se non è la stessa cosa potete sempre adottarlo.

Non significa esere incompleta non poter avere bimbi

un bacio =)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

ma neppure facendo cure? mi spiace per questa situazione. ma potrete scegliere la strada dell'adozione, quando sara' il momento giusto.. una mamma e' colei che ama e cresce il suo bambino, non solo chi lo mette fisicamente al mondo.. se hai questo desiderio puoi realizzarlo, aiutando un bimbo e togliendolo dalla sofferenza.. e non sarai meno madre delle altre, anzi..

• Anonimo
    1 decennio fa

io penso che devi stare come ti dice il tuo cuore.

Se un giorni sentirai il bisogno spasmodico di un bambino sappi che la felicità piu grande potrai regalarla ad un bambino che avarà tanto bisogno di te adottandolo!

non è importante se potrai concepirlo o no, l'importante è farlo sentire parte della famiglia!

• 4 anni fa

Per me, non avere figli significa essere incompleti e non avere un senso nella vita.

Ma parlo in senso generale. Per avere figli basta adottare.

Ce ne sono così tanti di bisognosi! Anche in Italia, pronti da essere adottati.

È normale sentirsi incompleti se non si hanno. È la nostra natura umana averli.

Ma dato il tuo problema delicato, adattane uno. E vedrai che la vita ti sorriderà!!

• 1 decennio fa

e dura posso imagginare forse ne puoi adottare 1

• 1 decennio fa

Non credo che non avere figli renda incompleti. Non tutti sulla Terra siamo nati per lo stesso scopo, giusto? Ad ogni modo mi sento di dirti che solo tu puoi decidere come stare: se sei felice perchè ti senti amata dalle persone che ti circondano va benissimo! Il problema potrebbe sorgere se questa consapevolezza ti pesa e ti rende frustrata. Diversamente goditi la vita!

• Anonimo
    1 decennio fa

Secondo me purtroppo è una parte di vita che non si realizza, ma che può essere compensata con tante altre cose che ad altra gente manca. Tu hai la fortuna di rendere felice per esempio un povero orfano che non aspetta altro che l'amore di una mamma. Spesso genitori ci si ritrova per caso, spesso gente come te salva dei piccoli in grandi difficoltà.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.