cleo ha chiesto in Auto e trasportiComprare e vendere · 1 decennio fa

quale macchina mi consigliate tra queste e perchè?

ciao ragazzi, quale macchina mi consigliate tra la toyota aygo, la peugeot 107, la citroen c1? perchè? grazie 1000 amicici

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Spero k tu sappia k queste 3 auto sono frutto di un progetto comune tra toyota e il gruppo PSA(Peugeot-citroen), infatti i 3 modelli k tu citi sn identici nella sostanza...il criterio di scelta è in base alla linea, alla dotazione e agli sconti k propone ogni casa(visto i prezzi simili).

Esteticamente tra le 3 quella k si differenzai di + dalle altre è la toyota, sul piano meccanico tutte si basano sullo stesso telaio, freni, cambi, MOTORI e regolazioni quindi il comportamento su strada è identico...

I motori disponibili x tutte e 3 sono:

1.0L TOYOTA 68cv benzina

1.4L PSA 54cv diesel

Visto k qui kiedi di sceglierne una tra le 3 mi baserei su questi criteri:

prendere la C1 se voglio:

-il tetto apribile (doppio)

-Allestimenti particolari (Pinko, audace, sport..)

-La makkina di colore VERDE (tra le 3 è l unica k si può ordinare di questo colore)

-rete assistenza vasta

prendere la 107 se voglio:

-Airbag tendina

-se mi piace il frontale tipico peugeot

-rete di assistenza ampia

prendere aygo se voglio:

- linea differenziata rispetto alle altre 2

-radio a 6 altoparlanti (invece k 2)

-3 anni garanzia invece di 2

-fendinebbia

Queste piccole descrizioni potrebbero aiutarti a scegliere....

Io in base a quello k ho scritto prenderei la C1 (k tra le 3 è la + venduta in italia) con il motore 1.0 benzina a 3cilindri...

• 1 decennio fa

tra quelle elencate prenderei la piccola toyota perchè tra tutte è la più affidabile..

• 1 decennio fa

Guarda, specie in questo settore di vetture "medio-piccole", le automobili si assomigliano moltissimo sia quanto a linea, sia quanto a prezzi, prestazioni, dotazioni, sia quanto a consumi e versatilità. La scelta, a questo punto, va effettuata soprattutto in merito al proprio gusto personale, ed alle condizioni più o meno vantaggiose che offre la Concessionaria, sia nel caso di eventuale usato da ritirare, sia sul prezzo di vendita, sia sull'importante Assistenza post vendita. Sono tutte e 3 ottime automobili, comunque.

• 1 decennio fa

sono tutte e 3 belle,ma preferisco la toyota Aygo,perchè su tutte le versioni c'è il clima di serie,poi è la meno cara di tutte!il motore toyota ,poi nn si discute in fatto ad affidabilità(vedi la yaris e la corolla);la peugeot e la citroèn sono belle makkine ma la scelta spetta a te;quando vai nelle concessionarie,chiedi se hanno il modello km0(ovviamente di quello che ti interessa),visto che viene venduto come usato ma in realtà nn deve avere più di 100km! ciao ciao!!!!!!!!!

P.S.se posso permettermi un suggeimento ti direi di aspettare l'Alfa MiTo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

sono auto simili come ad esempio la c1 e la 107 .

io sceglierei la aygo xkè è un pò diversa dalle altre 2.

• 1 decennio fa

Sono identiche e per sceglierle fai la conta, no apparte gli scherzi come tecnica sono praticamente uguali, ma anche come linea però la peugeot è più accattivante, io prenderei la 106.

• 1 decennio fa

le tre auto sono molto simili ,la decisione e a gusto personale , cmq io tra le tre preferisco la c1

• 1 decennio fa

Io ti consiglio vivamente la Ford Fiesta 1.2 16v e non avrai mai nessun tipo di problema!!!

• 1 decennio fa

ti conviene scegliere la citroen c1 xchè è una bella macchina,e se ha te piaciono macchine sportive xchè nn comprarla?ciao

• 1 decennio fa

toyota,è carina.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.