Ame&me ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaTesti · 1 decennio fa

Come si titola il pezzo di Battiato dove si parla di stivale che affonda, di maiali etc. Grazie.?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Povera Patria

    Povera patria! Schiacciata dagli abusi del potere

    di gente infame, che non sa cos'è il pudore,

    si credono potenti e gli va bene quello che fanno;

    e tutto gli appartiene.

    Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni!

    Questo paese è devastato dal dolore...

    ma non vi danno un po' di dispiacere

    quei corpi in terra senza più calore?

    Non cambierà, non cambierà

    no cambierà, forse cambierà.

    Ma come scusare le iene negli stadi e quelle dei giornali?

    Nel fango affonda lo stivale dei maiali.

    Me ne vergogno un poco, e mi fa male

    vedere un uomo come un animale.

    Non cambierà, non cambierà

    si che cambierà, vedrai che cambierà.

    Voglio sperare che il mondo torni a quote più normali

    che possa contemplare il cielo e i fiori,

    che non si parli più di dittature

    se avremo ancora un po' da vivere...

    La primavera intanto tarda ad arrivare.

  • 1 decennio fa

    Povera patria.

  • Anonimo
    1 decennio fa
  • Anonimo
    1 decennio fa

    povera italia

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.