Marcello A ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Chimici aiuto! Che collante uso per incollare al legno rotoli di catrame tipo le tettoie delle cuccie per cani

Ho una tettoia in legno, ci ho messo sopra un rotolo di catrame oltre ai chiodi a testa larga, che colla uso (epossidica...?)

Grazie.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    C'è un prodotto in ferramenta in barattolo tipo pittura,si chiama "catramina" la spennelli sotto ,cioe sul supporto di legno,poi la carta catramata va scaldata con la fiamma di un cannello(quello che si puo collegare alla bomboletta di gas e serve a saldare piombo e stagno)è l'unico sistema per la tenuta perfetta di quel materiale e non servono chiodi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    il rotolo di catrame va incollato scaldandolo con fiamma e bombola (La fiamma va diretta sul catrame non sul legno) altrimenti usa le tegole canadesi. sono in cartone catramato è vanno inchiodate al tetto. le trovi a castorama leroy marlene e negozi di materiali edili.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.