Mi55M00n ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Io trovo disgustoso che i mangimi e l'oggettistica per animali abbia questi prezzi!!!!!!!!?

i mangimi migliori, consigliati da tutti i veterinari costano tantissimo. gli antipulci sono alle stelle e tutta l'oggettistica tipo lettini, spazzole, accessori... ma non credete che su tutto sto commercio ci sia un mangia mangia generale??? ma è perchè siamo in italia? voglio dire! io abito in una base militare statunitese e riesco a comparare i prezzi che ci sono all'interno della base (dove i prodotti sono importati dall'america e i prezzi sono in dollari), e i negozi di fuori. ma voglio dire, nei negozi di animali non si può comperare niente!!!!!!

condividete? l'altro giorno volevo comprare un pettine... un pettine per cani.12 euro. ma sono pazzi? 12 euro per un pezzo di ferro e un manico?..... non credete che i commercianti se ne approfittino troppo?

Aggiornamento:

si lo so... anche io ho costruito tutto al mio cane. pensa che il suo letto è fatto con un vecchi cuscino di un divano che era stato buttato nella spazzatura... mi avevano chiesto 40 euro per un lettino. ma evidentemente se vendono c'è gente che compra.

Aggiornamento 2:

per mony s

lo so che i mangimi migliori sono quelli che costano di piu. non capisco perche' cosi tanto rispetto ad altri posti. per esempio anche se li compri all'ingrosso,ti costano un po' di meno, ma nei negozi..

Aggiornamento 3:

per golfetta,

io non sto criticando chi spende i soldi, ma i commercianti che ne approfittano.

Aggiornamento 4:

sempre per mony s

tu spendi 60 euro per 13 kili, che marca e'? come ti sentirestiche io compro i sacchi da 15 kili della purina, iams, hill's, e tutte le marche migliori per un totale di 20 euro (20 euro e' la iams). Non ti sentiresti derubata?

9 risposte

Classificazione
  • P
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Oggi sono andata in un negozio di animali per un normale collare antipulci..Iniziando dal più piccolo, per cani fino ai 10 kg.... 20 euro! Io ho due cani!!! L'ho lasciato lì....

Io di solito me ne frego dei pollici giù ma questo non lo capisco! Bisogna accettare dei ladrocini del genere?! Li proteggo lo stesso i miei cani...come ho sempre fatto!

Saylor...sono super d'accordo con te (purtroppo anche per ciò che riguarda il gruppo Iams). Ma il problema non è non voler spendere è il principio. Certi prezzi, mi spiace, non trovano alcuna giustificazione, anche se parliamo di antiparassitari. Il problema è che non se ne può fare a meno ma guarda che se dovessimo fare un'analisi del prodotto e di quanto costa realmente ci stupiremmo.... Io questa speculazione non voglio accettarla!

• Anonimo
    1 decennio fa

Io per il pettine ho aspettato un po' e l' ho trovato in un mercatino a 3 euro. Il cibo non lo compro consigliato dai veterinari poichè tutti quelli sono testati in vivisezione sui cani stessi. ne compro una marca meno conosciuta, ma ugualmente buona per il mio cane. La cuccia l' ho fatta io, dorme bene lo stesso anche se non ha il lettino con le doghe in legno e le tende in pizzo...

Insomma, non c'è bisogno di seguire la moda e andare dietro ai prodotti commerciali e di lusso per far star bene un animale.

L'animale sta bene lo stesso se invece di scegliere una cosa se ne sceglie un altra pur sempre di qualità.

Purtroppo i commercianti, o meglio chi produce, ne aprofittano in tutti i campi.

Anche nel nostro abbigliamento, dolce e gabbana fanno jeans da 300 euro, ma nessuno mi obbliga a comprarli, posso andare a comprarne un paio da zara a 30 euro e mi vesto bene lo stesso!

• 1 decennio fa

ahi,, ahi,,, andiamo su un terreno pericoloso,,,

hai perfettamente ragione dal mio punto di vista, però non si possono demonizzare le persone che spendono tanti soldi per i loro animali. Arriverà il giorno in cui parte di quei soldi andranno in una direzione diversa,,,, :))

un bacino

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

io ho ricavato il lettino della mia judy da uno scatolone poi ci ho messo qualche maglione che non mettevo più ed è il suo posto preferito

le cucce costano un occhio come tutto il resto

persino la sabbia per la lettiera è carissima ma quellaproprio ci vuole

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Boh
    Lv 5
    1 decennio fa

Il problema non siamo noi che preferiamo comprare il miglior cibo,piuttosto che andare nella migliore clinica e tutto il resto..tu hai ragione nel senso che i commercianti e gli addetti al campo speculano sull`amore che abbiamo per i nostri amici aumentando in modo ingiustificato i prezzi .Io sono attenta a comprare il cibo migliore per i miei cani..non mi fa certo piacere che costa tanto..ma purtroppo non ho scelta.

• 1 decennio fa

Evidentemente qui in Italia,convivere con un amico a 4 zampe è considerato un lusso,o qualcosa di superfluo,dai commercianti del settore,che si sentono autorizzati a rincarare sempre di più i prezzi.Ho vissuto qualche mese in Belgio(non all'altro capo del mondo)sia iprezzi del mangime che degli accessori per animali,risultavano quasi dimezzati rispetto ai nostri!

Ciao&tante coccole ai vostri amici pelosi!

• Anonimo
    1 decennio fa

io ho comprato una cuccia alla mia cagnetta e dopo una settimana era distrutta. colpa di Camilla perchè le piace distruggere quel tipo di cuccie. poi la brandina, quella adesso usa, le cambio la stuoia quando si rompe o rovina. la cambio una volta all'anno se è necessario. poi compro il cibo. per il resto tengo tutto e mi dura. il collare di cuoio gliel'ho cambiato tre volte adesso gli ho preso uno un pò + costoso... comunque con i prezzi esagerano davvero, un collare costava 30, 40 euro, siamo pazzi.!

• Anonimo
    1 decennio fa

Inizio dicendo che ho visto con i miei occhi in video gli esperimenti che il gruppo Iams-Eukanuba esegue sui cani (soprattutto beagle, non ho mai capito perchè vedo sempre questa razza negli esperimenti). Quel giorno sono rimasta sconvolta! Stavo per sentirmi male. E non comprerò MAI più qualcosa, nemmeno un biscottino, di questo gruppo (soprattutto Iams), anche se costa poco. Mai più. Nemmeno tocco la confezione.

Molti possono giustamente dire che tutte (o meglio QUASI tutte) le case produttrici eseguono esperimenti per valutare la validità dei loro prodotti, e io vi dò ragione, ma quelli del gruppo Iams io li ho VISTI!!!!

Per quanto riguarda più nello specifico la tua domanda, io la penso come te. Infatti, quando è possibile, riciclo oggetti per spendere meno.

Ad esempio, invece delle ciotole comprate in negozio di animali, io uso bacinella per l'acqua da 16 litri comprata in offerta al supermercato (quella tipo per le pulizie di casa, per stendere i panni, ..., prezzo: 3 euro) e per il cibo sempre una bacinellina piccola (diametro 20 cm, prezzo: 0,80 euro).

Qualche giochino comprato sì (come le palline da tennis e le corde), ma anche bottiglie di plastica, tubi di plastica, scarpe vecchie, ecc, che non costano nulla.

Guarda anche la mia cuccia, costruita da bat_angel con le sue mani! Molti pezzi sono di recupero e quello che mancava è stato comprato in un negozio di bricolage:

http://fotoalbum.alice.it/nazzarena.dolci/luli/imm...

http://fotoalbum.alice.it/nazzarena.dolci/luli/imm...

Ma sull'alimentazione e sulla salute del cane (veterinario, antiparassitari, ecc) non si bada a spese, mi dispiace!!!

N.B.: Guarda Donnie che anche la Hill's costa tanto, forse ti sei confusa: 15 kg=50 euro circa.

Cmq credo che non sia giusto criminalizzare chi spende un pochino di più per il proprio cane. In fondo, se rendere felice il nostro amico rende felici anche noi, che c'è di male.

Certo, non bisogna esagerare. Se qualcuno spende 50 euro per un cuscino in un negozio di animali e poi, ai volontari di un canile che stanno all'uscita per raccogliere offerte di cibo non offre nulla... beh, questo lo trovo decisamente vergognoso!!

• MonyS
    Lv 4
    1 decennio fa

Contrariamente a quello che ho letto finosra io credo che comprare un mangime buono per il cane equivale a prendere un buon pezzo di carne (o qualsiasi altra cosa ) per noi.. cmi psiego meglio.. per le mie abitudini di vita io preferisco più spendere 10 euro in più ma mangiare un buon filetto piuttosto che spendere di meno e mangiarmi una fettina di carne qualunque.. ed è lo stesso discorso che faccio per il mio cane.. io nn so tu ce lavoro fai o se cmq ti sei mai interessato a scoprire cosa contengono certi mangimi per cani economici.. io lo so perchè fa un pò parte del mio lavoro e perchè mi sono informata.. quelli che costano meno (ma anke qlk tipo eukanuba) utilizzano nella composizione del croccantino roba tipo plasitca e cartone.. (ho fatto analizzare dei campioni.. per questo parlo in qst modo).. quelli invece che costano di più è perchè nn hanno qst robacce dentro.. è ovvio che se prendi un prodotto che già a loro di partenza costa pochissimo nke tu lo pagherai altrettanto poco.. quindi io sono fiera di spendere per il mio cane 60 euro per prendere un sacco di 13 chili.. ma almeno so che nn gli do da mangiare schifezze.. per quanto riguarda invece i gochini o gli attrezzi tipo pettine o collari è vero che su questo ci giocano.. perchè sanno che determinate cose sono indispensabili e quindi alla fine la compri.. però è anke vero che il pettine nn lo compri sempre.. lo compri una volta e poi se ne riparla chissà qunado.. quindi alla fine 12 euro nn pesano nemeno più di tanto.. invece per quanto riguarda la cuccia il mio cane ne ha tre.. una brandina che lascio in verando quando lo kiudo fuori.. un cuscino che lui sposta a suo piacimento enlla casa.. e la sua ciambellona che è la cuccia vera e propria che sta in camera mia.. la differenza tra le tre cose è che mentre òa brandina l'ho pagata 15 euro e il cuscino l'ho pagato 8 euro, il ciambellone l'ho pagato 70.. ma è anke vero che la brandina e il cuscino li ho comprati 4 volte perchè per giocarci me li ha distrutti, la ciambella l'ho comprata una sola volta ed è ancora sana.. quasi nuova.. quindi se ti fa un pò il calcolo io per comprare 4 volte la brandina da 15 uro e 4 volte il cuscino da 8 euro.. ho speso 92 euro.. avrei fatto prima a prendere una sola volta una brandina che costasse di più e che fosse di qualità migliore e un cuscino che costasse di più ma che nn si distruggesse dopop un morso.. tutto ciò per dire che secondo me è COME SPENDI MANGI.. ( è un modo di dire hce si usa dalle mie parti).. se voglio spender epoco nn posso pretendere chssà che qualità.. poi è ovvio che dipende anke dalla possibilità economiche che uno ha.. se non si può spendere tutti sti soldi è ovvio che uno nn può di certo andare a rubare per farlo..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.