Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoElezioni · 1 decennio fa

Berlusconi vuole che si ristampino le schede. Le paga lui?

Aggiornamento:

qua trovate il fac simile della scheda http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica... .

ora ditemi sinceramente se quando andrete a votare avrete problemi

Aggiornamento 2:

non c'entra il fatto della DC.

è berlusconi che chiede di ristamparle perché secondo lui sono ingannevoli http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/politica/... .

la cosa comica è che quel layout l'ha deciso lui stesso nel 2006... °_°

28 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ovviamente per me sono chiarissime, bisogna dire pero' che io non sono anziano e che forse questi ultimi potrebbero commettere alcuni errori tipo:

    1) Se nell' apparentamento di PD o PDL con i due simboli attaccati si dovesse fare la croce su entrmbi i simboli la scheda sarebbe annullata.

    2) Se la croce su uno dei due simboli dell' apparentamento invadesse il campo dell'altro simbolo la scheda risulterebbe nulla.

    3) Se la croce su un simbolo di un partito con una semplice sbavatura andasse ad invadere quella di un altro partito quella del partito vicino (come locazione sulla scheda) la scheda risulterebbe nulla.

    Detto questo alcune considerazioni.

    1) il layaout della scheda e' stato approvato da Berlusconi nel 2006 (come hai giustamente riportato tu)

    2)Quando diversi giorni fa Di Pietro denunciava la stessa cosa..dove era Berlusconi?

    Come mai si sveglia solo 6 giorni prima delle elezioni..quando il dover ristampare le schede comporterebbe il posticipare delle elezioni stesse?

    4) Abbiamo i politici pagati piu' che nel resto d'Europa..possibile che nessuno si sia preoccupato di andare a vedere ste benedette schede prima che vengano stampate????

    5) Lo dico in anticipo, rischiando di rubare la fama del mago Cervino.Se berlusconi perdesse le elezioni, oltre ai brogli elettorali che sicuramente denuncera', vi sara' anche sta storia delle schede poco chiare..

    Ricordatevi bene che gli anziani che potrebbero sbagliare a mettere la croce non sono unicamente di destra..

    Si, perche' Berlusconi..tentera' di far passare il messaggio, che le schede annullate per una croce messa male, sono solo quelle che sarebbero state a suo favore...

    Se pensano davvero che le schede elettorali sono poco chiare, che si impegnino a spiegare in televisione tutti i giorni ..per almeno 4 ore al giorno come si vota.

    Berlusconi dal canto suo, visto che e' cosi' allarmato, ed ha 3 televisioni..istruisca per bene i "SUOI" anziani.

  • 1 decennio fa

    Comunque è bene che berlusconi si faccia visitare da uno bravo, perchè il decreto del marzo 2006 sulle schede elettorali porta anche la sua firma.....

  • Anonimo
    1 decennio fa

    sono chiaramente ingannevoli, per un ragazzo alle prime armi, sembra che bisogna votare per quel nuovo partito:FAC SIMILE

  • 1 decennio fa

    Ho guardato la scheda e la trovo molto facile e chiara da capire, la può capire anche chi non ci vede bene.

    Non capisco cosa trova Berlusconi di strano in questa scheda.

    Ricordo il voto fatto due anni fa che inizio a dire e parlare di brogli, tanto che cominciò a ricontare le schede, ma visto che ha trovato schede della sinistra smise di ricontare.

    Mio nipote dal Belgio mi disse che Berlusconi mondò delle persone per comprare le schede li pagavano fino a 100€ e anche se volevano li pagava il viaggio con 100€ di spesa.

    molti cosi detti italiani sono nati in Belgio e non hanno interesse del voto tanto non conoscono neanche il presidente della repubblica, quindi si prendono il denaro.

    Berlusconi disse che pagherebbe la ristampa lui, con il denaro degli italiani, tuo, mio e di tutti.

    CHI è il vero imbroglione?

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    si le paga lui.. con i nostri soldi....

    lui pensa che se vince la sinistra dirà che è colpa della scheda...

  • 1 decennio fa

    Mi viene da ridere per ben due motivi:

    1) Quello che ha detto Amato...

    2) Lui ha sempre qualcosa da ridire su come sono organizzate le elezioni, non può ammettere che ci sia gente che nn lo vuole votare?

    Fonte/i: Le schede sono identiche a quelle del 2006... io ho fatto lo scrutatore alle ultime politiche in una sezione con 700 votanti per lo più anziani... abbiamo annullato solo 4 voti, di cui nessuno per un errore simile (2 avevano una X grande tutta la scheda, una un disegno e una la scritta "ladri"...), quindi ho la prova che nn sia così ingannevole come dice lui... ---------- Domenica e lunedì sono ancora allo stesso seggio, volete che vi riposti i risultati?
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Chi è causa del suo mal, pianga se stesso! "Sono state fatte come voleva Lui, con tanto di firma (On. Amato )"

    Ettettivamente i simboli sono troppo ravvicinati, si potrebbe invadere il simbolo vicino, con conseguente annullamento della scheda, bisogna stare attenti e fare una crocetta più piccola nel punto centrale del simbolo.

    Stampare nuove schede è una follia, non c'è il tempo necessario e poi i costi sono notevoli.

    Ecco, l'idea mi sembra buona, si faccia carico Berlusconi della stampa e dei costi delle nuove schede!

  • 1 decennio fa

    Appunto: è comico, ma anche drammatico, che dopo aver deciso LUI quello schema di schede elettorali, ora le voglia cambiare. Ad una settimana dal voto, si ricorda. Ed è ancora più drammatico che si stia usando questa faccenda per accusare l'attuale governo di essere incapace di organizzare le elezioni, quando invece si stanno organizzando le elezioni sulla base della legge che LORO sono stati bravissimi ad approvare in tempo record e che NON hanno voluto cambiare prima di tornare al voto. Questo è il trionfo della malafede, della menzogna, dell'imbroglio di cui Berlusconi è il massimo esponente. Altro che schede confuse, questo è l'ennesimo tentativo di Berlusconi di confondere le carte e le teste degli italiani!

    Luciok: ma quale Ponzio Pilato, Amato ha semplicemente ricordato allo smemorato di Arcore che quelle schede sono state fatte sulla base dello schema voluto, guarda un po', proprio da lui medesimo.

  • 1 decennio fa

    è stata la prima cosa a cui ho pensato...se c'è stato un errore ...nel senso ke le schede sono poco kiare, allora si occupino di aumentare la propaganda sulle modalità di voto...meglio spendere un pokino di più in questo ke rifare le skede (costosissimo)...e poi, diversamente da come la pensa Silvio, non siamo tutti cogl...lo capiremo come si vota

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Effettivamente non sono chiarissime, ma lo sa anche il gatto che si fà la crocetta ( senza uscire dai bordi) sul simbolo del partito scelto e che NON si deve scrivere nulla...

    Invece di fare tutto questo "casino", meglio spiegare bene queste cose con tutti i mezzi possibili: tv, giornali, quotidiani, allegati, volantini via posta, CARTELLONI PER STRADA, ecc...

    CIAO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.