tati
Lv 5
tati ha chiesto in Computer e InternetReti · 1 decennio fa

rete "casalinga"?

ho comprato un portatile e ho una rete wireless per collegarlo ad internet tramite il pc...vorrei poter condividere dei file col pc in modo da non doverli "trasferire" sul portatile, come fare?

lo so che probabilmente il mio linguaggio da imbranata ma... spero di essermi spiegata!

Aggiornamento:

fino a li ci sono... ma vorrei sapere come "trovare" i file del pc sul portatile.. senza "portarli" li...(condivisione?)

Aggiornamento 2:

si e.. poi con l'altro.. il portatile.. cosa devo fare?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

clicca con il destro sulla cartella in cui hai i file da condividere, dal menù a tendina scegli condivisione e protezione clicca su "clicca qui se si conoscono i rischi..." e poi, nella parte bassa checka i box "condividi cartella in rete" e "permetti agli utenti di modificare il contenuto" dai il nome che vuoi che appaia alla cartella e poi clicca su applica e ok (la procedura potrebbe richiedere del tempo) puoi fare la stessa operazione anche x un intero disco

devi andare poi sul portatile su risorse di rete, visualizza computer del gruppo di lavoro e troverai la cartella appena condivisa. devi xò ssicurarti che i due pc siano nello stesso gruppo di lavoro (workgroup) (per controllare clic con il destro su risorse del computer, proprietà e poi la scheda nome computer) e che abbiano un ip compatibile (per controllare clic con il destro su risorse di rete, proprietà, clic con il destro su Connessione alla rete locale (LAN), proprietà, protocollo tcp/ip, proprietà e da qui vedere l'indirizzo ip dovrebbe esssere qualcosa come 192.168.1.1 per il primo pc e 192.168.1.2 per il secondo, se non corrispondono con gli esempi l'importante è che differiscano solo per l'ultima cifra e la subnet mask sia 255.255.255.0)

• 1 decennio fa

chiavetta wireless x l'altro pc e router wi-fi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.