>>ricciolina--> ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

E' possibile che..?

Accade che quando mi capita un avvenimento o succede qualcosa anche di banale sembra che abbia gia' rivissuto quella situazione...qualcuno saprebbe darmi una spiegazione?

Un bacio

15 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

tipo deja vu? beh, coloro che sono responsabili di questi fenomeni sono le sinapsi neuronali... mi spiego meglio: qualsiasi immagine o suono (o frammento di immagine o suono) che tu, a partire dalla tua nascita hai visto o sentito (dal vivo, in un film, in sogno) può essere simile ad una situazione che vivi in questo momento quindi ti sembra di averla già vissuta. Tutti i frammenti di suoni e immagini che hai immagazzinato nel tuo cervello a partire dalla tua nascita sono rimasti nella tua testa solo che alcuni te li ricordi molto bene, altri ti sembra di averli rimossi. Questi ultimi (hce tu credi di aver rimosso) sono sempre presenti nella tua testa ma in una memoria diciamo "remota", inconscia, alla quale solo sotto ipnosi riusciresti ad arrivare. Sono proprio questi frammenti che ti sembra di aver dimenticato che in certe situazioni quotidiane anche banali possano parzialmente combaciare, ed ecco che si presenta il classico deja vu

• Anonimo
    1 decennio fa

si chiama deja vu...accade a tutti ma come i sogni nessuno ne trova una spiegazione scientifica,alcuni pensano siano "ricordi" di una vita precedente...cmq è normale non ti devi preoccupare...

• Anonimo
    1 decennio fa

si anke a me capita spesso.. è un déjà vu..

• Anonimo
    1 decennio fa

capita a tutti a me spessissimo..chissà perchè..stellina!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Manco a farlo apposta ci ho pensato ieri sera!Questo fanomeno si chiama"dejà-vu",in francese "già visto".Succede spesso.Penso che è perchè avvolte il cervelletto arriva prima del cervello tramite inpulsi nervosi...non so se è davvero così,però....A me succede davvero spesso!!!La prima volta che sono entrata nella sala video della mia scuola,ho percepito che c'ero già entrata.Ma era la prima volta....strano,he?CIAOOOOO

• 1 decennio fa

si capita a tutti!! è un fenomeno molto strano...

• Anonimo
    1 decennio fa

si a me succede sempre o spesso è 1 sensazione molto strana e a me fa pensare dove potre avere visto qll kosa o quando l'ho fatta.... così il cervello è + attivo

• 1 decennio fa

è un deja vu.. nn so cm accade xo... attima domanda!! stellinaaaaa ihih

• 1 decennio fa

si kiama deeja vu.

Non ti preoccupare va tutto bene...respira....va tutto bene...

• 1 decennio fa

si chiamano deja vous.. in pratica è quando ti sembra che hai già vissuto una determinata parte della tua vita

• Anonimo
    1 decennio fa

si è normale..si chima deja vu...

è la sensazione di aver vissuto precedentemente un avvenimento o una situazione che si sta verificando...

nn so come accade...alcuni dicono ke è xk l'hai già vissuto in una vita precendente..ciau

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.