"Ravvedimento ". Chi di voi ama questa parola?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Quando ti ravvedi significa che il tuo cuore è stato toccato, il ravvedimento è il primo passo che facciamo quando ci riconosciamo peccatori e ci rendiamo conto che l' unico che può perdonarci veramente è Cristo, Lui solo è morto sulla croce versando il suo sangue per ognuno di noi affinché chiunque crede, abbia per mezzo Suo la vita eterna.

Giovanni 3:16 Perché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.

Atti 3:19 Ravvedetevi dunque e convertitevi, perché i vostri peccati siano cancellati

• 1 decennio fa

Shalom,coccinellavolante.

Quando una persona cerca il ravvedimento,è un buon sentimento,intanto comprende che solo Dio può perdonarlo.

Questo ravvedimento porta la persona a dare completamente il suo cuore a Dio, e ricevere Cristo nel cuore.

• 1 decennio fa

IO, se per il ravvedimento intendi un'entrare nella propria coscienza per analizzarmi, per farmi una verifica spirituale... per saper cosa non va bene per riorientarmi verso Dio e seguire la mia vocazione cristiana con più responsabilità... e confessandomi e partecipando alla santa messa mostrassi una vita cristiana più a me che agli altri... sì, amo questa parola che per me diventa possibilità, e dunque grazia!

• 1 decennio fa

Non suona poi così bene. Però si addice tanto al suo significato.. rende proprio l'idea di ... ravvedimento!! Eheheh

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Preferisco "ricredersi".

• 1 decennio fa

Io no...

Ha senso ma non l'amo...

• Anonimo
    1 decennio fa

Perchè dovrebbe essere amata?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.