Informazioni sulle Tavolette Grafiche!!!?

Ciao a tutti!!!

volevo sapere se le Tavolette Grafiche come queste:

http://cgi.ebay.it/Tavoletta-Grafica-formato-A4-Ai...

http://cgi.ebay.it/AIPTEK-600U-Tavoletta-grafica-2...

riescono a leggere i vari formati pdf, word e simili........

se potete aggiungete altre informazioni in merito!!

Grazie 1000!!!!!!!!!!!!!!

5 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    le tavolette grafiche di per sè non "leggono" i pdf, i word o simili. A farlo sono i programmi.

    Le tavolette grafiche sono periferiche, non pc in miniatura dotati di programmi. E' lì forse il tuo errore.

    L'immagine del link fa credere che tu abbia un monitor a tua disposizione, ma la tavoletta grafica è solo una area sensibile, dove tu con la tua penna, puoi scrivere, disegnare, cliccare, colorare. Un mouse a forma di penna... Ma tutte queste operazioni le vedi realizzate sul tuo pc, non sulla tavoletta.

    La tavoletta si attacca a un pc e lavora su un pc. Non è indipendente. Non è un monitor, non è un palmare. Se è questo che volevi sapere, spero di averti chiarito.

    Se invece il tuo utilizzo è per colorare, disegnare, e altro, consiglio la Wacom. I prezzi sono più alti, ma la qualità è indiscutibile.

    Il link qui sotto è del sito ufficiale wacom

    http://www.wacom-shop.net/cgi-bin/wacom.storefront...

    puoi trovare un prodotto wacom molto migliore per prestazioni e qualità a un prezzo simile più basso. E' un usato, ma è garantito 2 anni (come un prodotto nuovo), e l'usato proposto dalla wacom è come nuovo. Te lo garantisco perchè ho comprato una intuos 3 ed è come nuova.

    63 euro per una tavoletta grafica come quella del link sa tanto di giocattolo..

  • 1 decennio fa

    x un fotoritocco professionale si usano le tavolette. ma nn comprare quelle schifezze ke hai messo nel link.

    compra una intuos di wacom..

  • Anonimo
    1 decennio fa

    le tavolette grafiche possono essere usate solo con programmi tipo photoshop Flah paint e tutti gli altri con cui puoi creare grafica. naturalmente funziona anche come un normalissimo mouse. con programmi tipo word exel ecc nn è altro che un semplice mouse

  • 1 decennio fa

    Come già detto le tavolette grafiche sono in sostanza un sostituto del mouse solo che permettono maggiore precisione...

    CIAO!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    guardate che le tavolette grafiche vengono usate anche come mouse e le si possono usare in qualsiasi programma

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.