Sentie..quest'anno vado a lavorare in un oratorio...mi sapete proporre i giochi da fare cn i bambini???

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io faccio l'animatrice da anni.basta poco per divertire i bimbi e anche il materiale eè facilmente reperibile e non costa tanto.iniziamo:

A casa tua certamente tua mamma userà le "mollettine",quelle per il bucato.bhè prendi una ventina di quelle e falli giocare al gioco delle mollette.2 squadre ,due file rivolte verso 2 sedie ogni concorrente parte e fissa una mollettina ,quando l'altro arriva parte un altro concorrente e cosi' via.la squadra che finisce prima le mollettine vince.

Poi un altro bel gioco è quello della corda ,dividi sempre i bimbi in due squadre e falli giocare al tiro della corda.

Poi c'è il bussa portone!Fate tutti un cerchio ma uno resta fuori dal cerchio, gira attorno e decide di bussare sulla spalla di un membro del cerchio ,entrambi corrono per tutta la circonferenza e chi occupa per primo il posto vuoto resta nel cerchio.e cosi via....poi ci sta la patata bollente e tanti altri.

cmq un consiglio quando dividi le squadre fai decidere un nome tipo la squadra dei folletti e quella dei pinguini.incitali a fare il tifo si divertiranno tantissimo.a e procurati un fischietto a volte risulterà utile per richiamare l'attenzione...

ce ne sono tanti altri di giochi puoi contattarmi.baci

• 1 decennio fa

Dipende quanti anni hanno.

Con quelli di tre anni, se li vuoi far muovere, puoi fargli fare "le scatoline" (bum bum bum si chiudono le scatoline. Dalle scatoline escono tanti canguri...bumbumbum le scatoline si chiudono), farli colorare, farli giocare "alla coda del serpente", alle belle statuine etc...