Egitto!!!!!!!!?

Salve a tutti! Fine giugno prossimo dovrei partire per l'Egitto, ancora non ho prenotato, quindi non so la destinazione precisa ne tantomeno la struttura presso la quale alloggerò. Innanzitutto volevo sapere se il periodo può essere buono a livello climatico, temperature, escursione termica, umidità ecc. Quale località mi consigliereste??? Io vorrei andare a Sharm, ma credo che anche le altre siano interessanti. Vorrei passare una settimana di sole e relax, senza impegni, orari, insomma oziare più che potrò! Quale struttura mi consigliereste in base alle vostre esperienze? Grazie a tutti anticipatamente...

12 risposte

Classificazione
  • Anto81
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

sharm?ci sono stata a luglio scorso...che bello!lì fa molto caldo ma siccome è secco è stato molto più piacevole lì che in italia nello stesso periodo...con veratour sono stata benissimo!mi sono studiata vari cataloghi ed è quello più conveniente,circa 700 euro in un villaggio stupendo..ovviamente trovi anche a di meno se vai negli hotel che cmq sono nuovi e lussuosi xkè mi è parso di capire che sono quasi tutti di recente costruzione...non ci sono rischi a parte l'acqua, non bere mai acqua che non provenga da bottigliette chiuse se non vuoi trascorrere la vacanza in bagno e per sicurezza portati l'imodium;-))

inoltre gli egiziani sono molto gentili,a volte un pò appiccicosi!a sharm parlano tutti italiano...

che altro?....

non ti perdere le escursioni alle barriere coralline, anche se non sai nuotare, bastano pinne,boccaglio e un gillet-salvagente....ci vorrai tornare solo x questo!

quando acquisti qualcosa ricordati di trattare lì è un'usanza, x es.un tipo voleva 30 euro x la maglia della nazionale egiziana ma il mio boy è arrivato a 5 euro e sicuramente il tizio ci ha guadagnato visto che lì lo stipendio decente è di 35 euro circa...x gli acquisti ti consiglio papiri ed essenze....non scambiare gli euro in soldi egiziani visto che l'euro è apprezzatissimo...

un'altra cosa, la famosa dissenteria non è dovuta al cibo ma alle escursioni tra interno ed esterno,x farti un es.,appena messo piede in egitto c'erano 35 gradi ma all'interno dell'aeroporto 18,lì la benzina la pagano poco,quindi i condizionatori vanno a palla!

x la sicurezza tranquilla,sharm è controllata da tutte le entrate e c'è molta polizia in borghese e poi come si dice incrocia le dita!

divertimento?tanto,tra disco e pub egiziani!

con questo ti auguro buona vacanza e spero di seguirti poco dopo xkè sinceramente vorrei tornare lì anche quest'anno!

ciao

p.s. hurgada è più vicina x l'escursione a luxor...

• Anonimo
    1 decennio fa

CIAO, IO VADO SPESSO A SHARM E SONO SEMPRE STATA IN HOTEL PICCOLI MA CONFORTEVOLI, NON AMO I GRANDI VILLAGGI.....FINE GIUGNO NN C è ESCURSIONE TERMICA è TANTO CALDO SIA GIORNO CHE SERA, CONSIDERA CHE LO SCORSO ANNO SONO ANDATA A META' MAGGIO E IL GIORNO ERANO 37 GRADI LA SERA 32, RISPETTO AL NOSTRO DI CLIMA E' MOLTO DIVERSO, DA NOI è UMIDO INVECE LI è SECCO....IO NN SONO RIUSCITA A STARE SOTTO IL SOLE E MI SONO USTIONATA(ANCHE SE SONO DI CARNAGIONE SCURA) QUINDI PORTA UN APROTEZIONE TOTALEX I PRIMI GIORNI !!!

COMUNQUE ORA CI RI VADO IL 6 QUANDO TORNO TI AGGIORNO!!!

CIAO

• Vale82
    Lv 6
    1 decennio fa

il periodo è buono, non fa ancora un caldo esagerato e anche la sera si sta bene. Inoltre puoi fare il bagno senza problemi. Se cerchi relax io ti consiglierei Marsa Alam, dove non c'è proprio nulla al di fuori dei villaggi, ma comunque si possono fare delle escursioni interessanti. Come villaggi consiglierei: Blue Lagoon Settemari e Elphistone Veratour. Altrimenti un villaggio internazionale molto grande, con tanti negozi e attività è il kaharamana (credo lo venda swan tour). Ovviamente se ti interessa la vita notturna devi optare per Sharm, ma per quanto riguarda i fondali e il mare sceglierei Marsa. Hurgada invece non mi ha entusiasmato molto

• GRIMY
    Lv 5
    1 decennio fa

Io abito a Sharm e ti posso assicurare che se vuoi divertirti veramante devi venire qui.

Sharm è sempre viva anche d'inverno,qui non piove mai,c'e' sempre il sole,gli alberghi sono tutti bellissimi e confortevoli,e sono sicura che ti troverai molto bene.

Giugno è molto caldo e si arriva anche a 53 gradi,ma è un caldo secco che è piu' sopportabile,niente umidita' perche' siamo nel deserto,vedrai che ti rilasserai sicuramente.

La sera vai a Naama Bay che è il centro dei divertimenti ci sono discoteche,locali notturni,e tanto altro.

Io ti consiglio pero',se vuoi un mare veramente incontaminato di vedere gli alberghi di Nabq,sono nuovissimi e molto belli,come il Tamra Beach,il Grand Plaza,il Radissons Sas,il Millenium,il Mirabel.

Tutti confortevolissimi e con navette che vanno in centro.

Per quanto riguarda le escursioni,io ho un'agenzia di escursioni,e ti posso aiutare a farle senza spendere tantissimo,i miei prezzi sono piu' bassi di quelli del t.o. in genere.Se vuoi ancora info su Sharm,scrivimi,saro' felice di aiutarti.Ciao.Grimy.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

partendo dal presuppposto che se vuoi scoprire l'egitto non devi assolutamente andare a sharm, rispondo ai tuoi quesiti :

il tempo sarà caldo ma non opprimente(la sera rinfresca essendo deserto)

ti consiglio la crociera sul nilo o comunque un tour che comprenda, luxor, il cairo , alessandria e abboud simbel(non so se si scrive così)

per l'agenzia ti consiglio valtour o veraclub

• 1 decennio fa

se vai a Sharm il sole e il relax non ti mancano di certo...tanto fuori non c'è niente da visitare...io sono stata al faraana del ventaclub...mi sono trovata molto bene, il villaggio era bello, pulito e l'animazione....semplicemente fantastica (te lo dice una che odia villaggi e animazione). Poi c'è la barriera corallina ad un passo...che spettacolo!!!...e una spiaggia di sabbia abbastanza grande!

• 1 decennio fa

Ciao, io sono già stata a sharm 5 volte, e continuerò ad andarci eheh !

come zona ti consiglio sharm,cè + vita...

come villaggi ti consiglio : queen village (veratour)

reef oasis o faarana (ventaglio) amphoras o tamra beach (eden viaggi) aloha (settemari)

tutti villaggi italiani,quindi animazione italiana e cuoco italiano,quindi anke il mangiare è buono e puoi stare tranquilla,ke è una cosa importante ...come escursioni se le farai ti consiglio la moto nel deserto, il parco di ras mohamed e l isola di tiran.

• 1 decennio fa

QUA DI SEGUITO HAI TUTTO QUEL CHE TI SERVE SAPERE SU SHARM DETTO DA UNO CHE CI è STATO TUTTO IL 2007 COME ISTRUTTORE SUBACQUEO E CHE CI TORNERà OGNI SACROSANTA SETTIMANA DI FERIE POSSIBILE.

GENERALE

sharm è una figata ti diverti ed è una cittadina a misura per giovani e famiglie.

hotel bellissimiovviamente c'è di meglio ma anche di peggio. dipende

da quanto vuoi spendere... se te lo hanno proposto a 600/700 c'è di meglio sicuramente....

cerca su

lastiminutetour

todomondo

omni dreams

caesar tour

viaggiscontatissimi

sono tutti siti di last minute.

ti conviene andare su last o second minute e trvi offertone

io due anni fa sono stato a settembre una settimana all inclusive comprese le tasse con 340€

alla perla hotel non fantastico ma essendo tutto il giorno in barca( sono sub) mi sono trovato

da dio.l'anno dopo ci sono stato tutto l'anno a sharm come istruttore.

SHARM NON HA SCOGLI E TUTTA BARRIERA CORALLINA E NON SI DEVE CALPESTARE!!!!!!!!!!!!

ci sono i pontili, prendi il tuo bravo pontile e poi fai il bagno dove diavolo vuoi.

allora sharm si suddividein vari hotel, licenziano e riacquistano cuochi ad una velocità

allucinante in hotel dove si mangia bene una settimana magari l'altra non tanto.per le tue

esigenze qualsiasi villaggio va bene, tieni conto che il plaza è distante da naama bay e

devi quindi prenderti sempre il taxi se vuoi andarci o l'autobus del villaggio che dovrebbe

organizzare andate e ritorni gratuiti o a pagamento di 1 euro.

tieni conto che cifra giusta dal plaza a naama sono 40pound a/r ( 5€ a/r) e per sharm 60

pound (7€) se fanno storie diteli che siete staff. cioè gente che lavora a sharm e vi

sconteranno qualcosa pagateli quella cifra e se il primo non vi porta prendetene un'altro

sharm ne è piena.

tenete conto che esistono poi i taf taf (= pulmini che fanno il servizio autobus a sharm

teoricamente per gli egiziani ma anche staff e turisti li usano, vi fate se capita qualche

controllo della polizia ma dite che siete italiani e vi fanno subito riparttire tutto il

pulmino tariffe molto diverse taf taf 1pound per naama 2pound per sharm quindi vedete un

po voi) un consiglio andate la prima di settembre perche è un disastro agosto, e se mi va

bene ci incontriamo giu per che io andro giugno /luglio e settembre....

per la sera serate carine tutta la settimana al camel bar(centro naama e poi passeggiatina

romantica sul lungo mare) lunedi Smailas (locale di unberto smaila dentro al coral bay

domina, hotel piu grosso a sharm è un complesso di 3 hotel piu multiproprietà e 4ristoranti

, 22piscine, fa 7000posti letto in totale)

mercoledi al fanar, e venerdi al castello o dolce vita (come lo chiamano è sempre la stessa

cosa)poi c'è anche Hard Rock e Pacha, tutti molto belli, ora chiedete poi conferma delle

serate giuste perchè non me le ricordo onestamente, io la sera uscivo e poi mi ritrovavo

ovunque anche se il piu delle volte non finivo la serata in discoteca fortunatamente

:-))))).

se hai bisogno contattami a ranista85@yahoo.it

ciao

SHARM LOCALI E DIVERTENTE

tieni conto che ci ho lavorato tutto il 2007 come istruttore subacqueo laggiu. e piu o

meno per varie "amiche" e lavoro li ho visti tutti gli hotel. veraclub queensharm 1000

posti letto e trovi sia famiglie che giovani.

piu è grande l'hotel piu varietà c'è, ma col rischi con al coral bay (7000posti letto)

che se non ti dai appuntamento in una camera o in un certo posto, magari le persone che

vedi a colazione non le rivedi piu per tutta la settimana, ascolta un pirla, trovati

un'hotel medio, oppure enorme come il coral bay, o il queensharm o il fanara e poi fatti

tuuuuuutte le uscite settimanali in discoteca, ora non ricordo piu i giorni con i locali,

ma se vuoi esci tutte le sere, i piu belli in ordine sono

dolce vita (o castello lo chiamano in tutte e due i modi)

pacha

hard rock

little buddha

smailas

e la sesta serata fattela al camel bar in centro a naama, alle origini era un locale dove

noi istruttori ci ritrovavamo con altri sub a chiacchierare(italiani, russi, inglesi,

olandesi, francesi, tedeschi) di tutto in somma. ora è piu o meno cosi, salvo lo

strapopolamento di inglesi e inglesine......ti diverti sicuro e un consiglio nei locali se

non sei un cadavere carichi senza problemi, se l'hotel ti dice ci troviamo fuori dal

locale alle 3 e tu con il tuo amico o anche da solo hai gia quasi per le mani una, digli

che torni in taxi, e scopatela.

molti si perdono ******* per il terrore di perdere la navetta dell'hotel, ragazzi a sharm

ci sono piu taxi che egiziani e non costano cari.di seguito ti copio anche una risposta

che avevo dato a un'altro ragazzo per tutta sharm leggitela che non si sa mai.

LINGUA A SHARM

Detto da uno che l'ha vissuta per tutto il 2007 come istruttore sub, la lingua ufficiale

è l'arabo

a sharm si parla egiziano, e piu precisamente sharmesesharmese= misto tra arabo, italiano e inglese.

se andrai in un villaggio prevalentemente italiano parlaranno tutti italiano.

in giro per sharm vecchia e naama bay( i principali centri esterni al villaggio) ti parlano

in italiano e addirittura in napoletano.

se conosci l'inglese vai ovunque

ma a sharm è come essere a casa vai non tranquilla

tranquillissima

se hai bisogno di qualsiasi cosa contattami senza problemi

ranista85@yahoo.it

e goditela sharm ne rimarrai estremamente soddisfatta ne sono certo

TELEFONARE DA SHARM

quando arrivi a sharm vai in un negozio vodafone e acquisto un tuo numero egiziano,

non ti chiederanno nessun documento. il costo della scheda è 60pounds (7€ circa) e puoi

ricaricarla di 10/20/50/100/200 pounds (1.20/2.40/6.10/12/24€) e tieni conto che una

volta inserita nel tuo telefono italiano funziona immediatamente, se non dovesse essere

chiedi direttamente al ragazzo del negozio che parlerà italiano e ti dirà come fare.

una volta inserita chiami cell vodafone aggiungendo davanti al numero il prefisso

internazionale+39 (es. +393401234567)e telefoni a quel cell italiano.... tieni conto che

io lo scorso anno (ho lavorato a sharm tutto il 2007) con una ricarica di 100 pounds

(12€ circa) chiamavo un cellulare vodafone italiano per 35minuti. se poi invii e ricevi

sms a te costa praticamente niente al mittente in italia 30cent.

spero di esserti stato utile.

e BUONA SHARM

CORALLI E NORME

nn esiste nessun tipo di coral detector.... ma

io sono stato a lavorare li per un'anno (sharm) ed è sempre egitto quindi.

se ti beccano, a volte fanno perquisizioni a caso, e posso non siamo in italia.....5000€

di multa, denuncia eseguita da interpol (polizia internazionale quindi pol.egiziane

denuncia te e tramite la polizia italiana ti perseegue) e per finire timbro sul passaporto

come ospite indesiderato in tutto l'egitto a vita!!! se cambi passaporto nei loro

schedari rimane, se ti controllano a pc e lo fanno il 99.9% al check out non ti fanno

passare e ti sei fatta solo il volo di andata e immediatamente ti fai quello di ritorno,

se non ti arrestano.

nn contiamo il fatto che il corallo "morto" innanzitutto potrebbe sembrar tale e magari

non lo è.... pesce pappagallo quello tutto colorato si ciba di microrganismi presenti

anche su pezzi morti (lui può, madre natura glielo impone) e il fatto di tornare a casa

con due minuscoli pezzi di corallo per cosa???

un consiglio? lascia stare, non camminarci nemmeno sul reef, uno se becchi il pesce pietra

che è simile a corallo ti rimangono 2ore di vita e nn c'è ospedale che tenga, se becchi

il pesce leone, nn muori ma ti ustiona, se becchi me ti grido dietro e ti vengo a prendere

per i capelli...

ovviamente discorso generalizzato e non rivolto a te confido nel tuo buon senso.

RAGAZZI E PER TUTTI IL MAR ROSSO E UN MARE ANCORA BELLISSIMO TRA NOI E (PORCI RUSSI)

SE CI CAMMINIAMO SOPRA LE BARRIERE E CI PORTIAMO A CASA UN RICORDINO A TESTA: I FIGLI

E I FIGLI DEI NOSTRI FIGLI COSA VEDRANNO????

1CM DI CORALLO=10ANNI.

FATE VOI

CIAO E BUONA VACANZA,,,, PASSEGGIA SULLA SABBIA E ANZICHE IL CORALLO FAI TANTE FOTO E

MAGARI UN CORSO SUB.... LI SOTTO NE VEDI DI CORALLI E NE PUOI FOTOGRAFARE DIVERSI.

• 1 decennio fa

Io sn stata 2 anni fa a Sharm al villaggio Calimera, il personale è stato eccezionale...abbiamo fatto 8gg serviti e riveriti,escursione nel deserto cn la jeep,escursione a Il Cairo a vedere le piramidi e il museo egizio,siamo stati a Daab,alla Laguna Blu (DA NN PERDERE E' UN PARADISO!!!) a Naaba Bay e a fare la dromedariata e lo snorkeling...un esperienza unica da fare almeno 1 volta nella vita!!!, x il clima ecc là t posso dire ke è dall'87 ke nn piove...e tt l'anno fa bello...dovessi vedere il cielo!!!nn ha neanke 1 nuvola...il sole è grandissimo e nn t accieca...e d notte nn c'è la luna (solo 1 volta a settimana se nn ricordo male) e le stelle sn bellissime!!!

Ps. io c ero andata a fine agosto ^^ faceva caldissimo (saranno stati 40 gradi) ma umidità zero...nn sembra c siano 40 gradi...e t posso assicurare ke io e il mio fidanzato siamo bianki cm 2 mozzarelle e senza crema (xkè ce l'hanno fregata dei pivelli il primo giorno -.-) nn c siamo neanke scottati!!!

• kaosix
    Lv 5
    1 decennio fa

io sono andata a sharm.. a 2 km da naama bay...

ke ti fumi anke il narghilè (o come si scrive)...

e se ci vai, fai l'escursione nel deserto con i quad...

*B*E*L*L*I*S*S*I*M*O*O*O*O*

e ti consiglio di guidare... super bello...!

io ero alloggiata al Grand Plaza....!

su internet c'è anke la descrizione dell'hotel....

mi sono trovata veramente bene li..

ci sono andata ad Ottobre... super caldo...

Bello bello veramente.. ciao ciaoooooooo e........

BUONA VACANZA

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.