Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

Olio protettivo per capelli GHD?

qualcuno di voi l'ha provato? è veramente efficace nella prevenzione di doppie punte?

passo spesso la piastra e nonostante sia una piastra GHD in ceramica (mi hanno detto ke è la migliore!), le doppie punte proliferano :°°°(

Oltre a qst olio della GHD, conoscete qualche altro prodotto valido ke prevenga le doppie punte? grazie

Aggiornamento:

dimenticavo, sapete anke quanto costa?

Aggiornamento 2:

sì io intendo prevenirle nn ripararle, so ke ripararle è impossibile putroppo :°°°(, in qst caso l'unico metodo efficace sono le forbici :°°°°(

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Per anni ho combattuto con le doppie punte. Nonostante adottassi tutti gli accorgimenti possibili ed immaginabili, i miei capelli formavano sempre quelle odiose doppie punte, costringendomi così ad accorciarli allontanando ancora una volta il mio desiderio di avere dei bei capelli lunghi!

Poi ho iniziato ad usare la maschera per capelli della Lush "Capelli d'Angelo" e i miei capelli sono migliorati alla grande!

Ho fatto regolarmente la maschera ogni quindici giorni ed ora, a distanza di tre mesi dal primo utilizzo, i miei capelli sono perfetti e senza nessun accenno di secchezza alle punte come erano soliti formare dopo poco tempo dall'ultima visita dalla parrucchiera.

Essendo i prodotti Lush fatti a mano con l'utilizzo di ingredienti naturali possono variare la fraganza in base alla partita di prodotto. Proprio ieri in negozio ne ho annusato una confezione e sapeva prevalentemente di banana! La mia Capelli d'Angelo invece ha un predominante odore di cannella. Certo non lo sceglierei come eau-de-toilette ma per il tempo che si tiene in posa non è poi così sgradevole!

Gli ingredienti sono:

Infuso di alloro fresco

Infuso di crescione fresco

Uova fresche di gallina ruspante (!)

Cetearyl Alcohol

Sodium Lauryl Sulfate

Banane fresche

Avocado fresco

Aceto balsamico

Olio di oliva

Lanolina

Olio essenziale di rosmarino

Olio essenziale di foglie di cannella

Lecitina di soia

Profumo

Methylparaben e Propylparaben (i soliti conservanti)

Questa maschera ha una vita di soli tre mesi dalla data di produzione!

Si applica sui capelli asciutti, in particolare sulle lunghezze e si lascia in posa per almeno 20 minuti prima di fare lo shampoo. Chiaramente più si lascia e meglio è.

Trascorso il periodo di posa si lavano normalmente i capelli con lo shampoo. Dopodichè non è necessario mettere nessun balsamo perché i capelli risulteranno morbidissimi, corposi e lucenti… una meraviglia!

Ho notato che, se tengo la maschera in posa per tanto tempo, l'odore persiste un po' anche dopo aver lavato bene i capelli… (Da tenere conto per chi non apprezza la profumazione.)

Il prezzo è di 9,65 euro per un barattolino contenente 225 g.

Ps.: lo trovi in erboristeria!

• Anonimo
    1 decennio fa

Va bene un qualsiasi olio nutriente, sono ottimi quello ai semi di lino o di macassar. Fai un impacco ai capelli ogni settimana con l'olio e elimina dal parrucchiere la parte già rovinata dei capelli. Prima di usare la piastra stendi su tutta la chioma una crema che protegga i capelli, la trovi in tutte le profumerie. Ciao!

• Angelo
    Lv 4
    1 decennio fa

usa l'olio di ricino e avrai i capelli sempre lubrificati

• Anonimo
    1 decennio fa

guarda ho chiesto 1000 pareri..purtroppo le doppiepunte nn si riparano nemmeno se ci metti la colla...tuttavia x prevenire spuntarli spesso..lavarli cn sciampi apposta che costano tanto tipo la kerastase e usare dei prodotti protettivi prima di piastrarli tipo il sunsilk o qualche olio...li vendono da x tutto...è l unico modo credimi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.