Francesco ha chiesto in SportBoxe · 1 decennio fa

Ciao a tutti, pratico boxe, per gli incontri ho bisogno di esplosività e resistenza.?

Come mi consigliate di integrarmi con creatina e aminoacidi?

Accetto consigli!

Grazie

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Creatina e aminoacidi non sono dopping. Non aumentano le prestazioni atletiche ma migliorano il recupero.

Come tutti gli integratori vanno però presi nella maniera giusta. Sopratutto la Creatina! Non conoscendo il tuo livello di allenamento e l'alimentazione che segui, posso solo consigliarti di rivolgerti ad un Medico Sportivo per valutare correttamente cosa sia meglio per te.

Solo così potrai trarre beneficio dagli integratori, che se presi nella maniera sbagliata possono arrecare gravi danni a reni e fegato!

ciao

• sandro
    Lv 7
    1 decennio fa

Ma chi ti ha detto che hai bisogno delle schifezze che hai citato? Certamente non il tuo maestro, personalmente mi incazzo anche quando un ragazzo prende solo l'aspirina...

Da quello che hai scritto presumo che provieni da altri sport,

il termine esplosività non fà parte del gergo pugilistico,ultimamente viene usato frequentemente poichè sono molti i ragazzi che arrivano da altre discipline,bene,quando entrate in una palestra di boxe dimenticate quello che vi hanno insegnato in altre palestre ivi

compreso l'uso delle imbecillaggini che hai citato.

Mangia quello che ti cucina tua mamma che và benissimo e bevi solo acqua...Il tuo corpo non ha bisogno d'altro.

Rocky Marciano mangiava i "maccarroni" evidentemente gli bastavano...

• 1 decennio fa

Bene prendi 30g di creatina e mettili nel frullatore con 15 g di amminoacidi con circa 50g di proteine e di bicarbonato di sodio .

Frulla il tutto e poi cuocilo in forno a 50 gradi per 30 minuti poi metti tutto a freddare sul davanzale , come nonna papera.

Prendi l ' infame tortino così prodotto e utilizzalo come zeppa per i tavoli o le sedie che traballano o come decorazione per il giardino.

Quella roba , che ne dica chi la vende ( ma come mai poi lo dirà ? ) non serve e forse fà pure male.

Non c ' è niente come una dieta sana e bilanciata per integrare l ' attività sportiva , sopratutto una bella , intensa e spietata come la nostra , che peso sei ?

• 1 decennio fa

non prendere quella *****.... ti spacca il fegato....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Roby
    Lv 4
    1 decennio fa

Ma smettila di doparti..

Vai in palestra, suda e prenditi qualche sano pugno sul muso!

• Anonimo
    1 decennio fa

per l'esplosività non c'è nulla di meglio della buona vecchia e dimenticato palla medica. Prendi una palla medica da almeno 5 kg, stando in piedi portala al petto e lanciala più lontano possibile. Poi fallo anche per le gambe, tieni in braccio la palla medica, ranicchiati e schizza in alto saltando il più alto possibile. Fai gli esercizi fino a non poterne più, alla fine dei normali allenamenti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.