DavidNasty ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Come faccio a togliere della vernice su una console?

ho acquistato un megadrive su ebay l'unico problema è il colore

ovvero la console è stata riverniciata:(

La console ovviamente è di materiale plastico

qualcuno conosce un metodo per togliere la vernice?

(non mi va di riverniciarla)

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

dipende dalla vernice usata e dallo spessore della vernice,

puoi provare in un angolo se dell'alcol etilico (quello per alimenti) rovina la colorazione originale, e se toglie lo strato superiore.

nell'usare qualsiasi altro diluente come aquaragia o diluente nitro rovini la superficie sottostante.

Se con l'alcol non risolvi e lo strato di vernice non è molto spesso puoi provare a carteggiarlo con della carta finissima (comincia con 600 poi passa a 1000 e 2000 per la finitura) carte così fini però andrebbero utilizzate sotto l'acqua, quindni doresti smontare l'involucro plastico.

se lo smonti ti conviene direttamente ricolorarlo, una volta reso liscia e sgrassata la superficie puoi usare una qualsiasi bomboletta di colori acrilici per dargli il colore che vuoi, una volta finito dagli tre o quattro mani di lacca (opaca o lucida a scelta) per proteggere il colore.

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

diluente o acqua raggia.

• 1 decennio fa

cerca su internet o chiedi in negozi k veendono vernici o una ferramenta

• 1 decennio fa

si.vai da un ferramenta e compra uno sverniciatore.però devi stare attento nell'utilizzarlo poichè brucia maledettamente.metti sempre guanti resistenti ed evita assolutamente il contatto con la pelle.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Prova da andare in un ferramente e vedere se ti vendono dei prodotti specializzati in ciò, oppure te la rivernici, nn c'è altra soluzione :-(

Fonte/i: E' urgente raga !! Tutti qui: http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ar...
  • Anonimo
    1 decennio fa

bhò acquaragia forse

• Anonimo
    1 decennio fa

non ne ho idea ma forse la cosa migliore sarebbe dare una passata di vernice e tutto si sistema oppure prova ad andare da un esperto, da un ferramenta e colori non lo so .....ciao ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.