Domenico E ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

Consiglio Arredo Acquario?

Salve conscete dei soti in cui ci sono consigli, più che altro idee per allestire il mio acquario sono stufo di vederlo allo stesso modo vorrei cambiargli aspetto

6 risposte

Classificazione
  • Lia M
    Lv 5
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Ciao

    per prima cosa eviterei tutte quelle brutture come navi barche colonne ecc..

    Ci sono un paio di siti dove puoi vedere tantissimi allestimenti e prendere delle idee.

    Uno è il sito che vende i prodotti di Ada ma ha una galleria di immagini infinita e fantastica, l'altro invece è un sito che mostra piccoli acquari, addirittura piccolissimi, le idee sono belle e le vaschette ben proporzionate..

    Puoi prendere l'idea e ingrandirla per il tuo acquario.

    Ecco: http://www.adaeuro.com/gallery.asp (acquari di Takashi Amano)

    POI: http://www.petfrd.com/forum/articles.php?action=vi...

    E ancora: http://www.akwarium.org/galerie.php?ID_GALERIA=22

    Quest'ultimo link è molto meglio del secondo soprattutto per le idee da realizzare "in grande".

    Ciao!

  • FRENCY
    Lv 6
    1 decennio fa

    hai provato ad inserire le mangrovia? ovviamente quelle di dimensioni piccole...stanno molto bene...

  • 1 decennio fa

    i siti sono innumerevoli,tra cui della Tetra e Sera e comunque quelle ditte specializzate in acquariofilia.

    considera che l' arredamento deve rispettare l' habitat e le esigenze naturali dei pesci......

    per esempio, se hai ciclidi dei grandi laghi africani, non occorrono piante ma solo rocce e sassi.........

    se invece hai pesci provenienti dal centro sud america, nella maggior parte dei casi,dovrai creare un ambiente sotterraneo ricco di vegetazione e con qualche radice naturale di vario tipo.

    Abbellimenti non naturali, per acquari ne esistono in commercio, di tutti i tipi, forme e materiali.......l' unica cosa a cui dare importanza,è che quando tu vai a inserire tali abbellimenti tenga conto delle influenze che possono avere sulle caratteristiche chimico- fisiche della tua acqua.........

    su alcuni forum di acquriofilia ci sono foto e video di appassionati che mettono in rete degli spunti interessanti.............

    ciao buon lavoro................

    Fonte/i: vai su acquariofilia.it oppure home acquariofilia acquaportal prova a vedere........................ciao :)
  • 1 decennio fa

    questo sito e'uno dei migliori fidati,,,

    http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/bio...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Cerca Takashi Amano su un qualsiasi motore di ricerca. Ti si apriranno nuove frontiere dell'acquariofilia

  • Anonimo
    1 decennio fa

    mettici un teschio e alcuni forzieri!!!!!!mio cugino ha un sub che sale e scende OPPURE POTRESTI METTERCI QUALCHE FIORE PER ACQUARI!!!!!!!

    ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.