Bunny ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

una donna incinta se la deve mettere la cintura in macchina?

19 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

si a meno che non ha un certificato medico-...e deve protarlo sempre con se....scritto dal proprio medico (per non ricordo se deve essere per forza del ginecologo o basta anche del medico curante) dove si attesta che a causa della gravidanza non può tenere la cintura....però ricordati di tenerlo sempre in borsa perchè se ti beccano e non ce l'hai dietro ti multano

• 1 decennio fa

no. non è necessario.

Il codice prevede l'esenzione dell'uso del dispositivo di sicurezza per le donne in stato interessante

Suggerisco pero'.. di circolare il meno posibile in macchina, proprio se non ne può fare a meno, perchè rischiare?

saluti.

• 1 decennio fa

si come a me dava molto fastidio alla pancia mi aveva detto la mia ginecologa che potevo chiedere un certificato dal mio medico di famiglia per il permesso di guidare anche senza.auguri.

• 1 decennio fa

non è obbligatoria dal 8 mese in poi ma se la metti è tanto di guadagnato x tutti e 2 in caso di incidente... io l'ho sempre messa x la prima e ora che sono alla 2 gravid la metto sempre e comunque. l'unica cosa che abbiamo fatto è staccare gli air bag in macchina, quelli possono essere mooolto pericolosi...

Fonte/i: mamma alla 2 gravidanza
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao si che la deve mettere..io sono di 34 settimane e non mi dà neanche fastidio!

• 1 decennio fa

Per quanto ne so io bisogna metterla

• eli80
    Lv 5
    1 decennio fa

Mia sorella non la metteva e aveva un foglio del suo medico che la esonerava, però faceva poca strada in macchina. Io invece faccio più strada e soprattutto supersrtada quindi ho sempre preferito metterla però per evitare rischi in caso di in cidenti ho comprato alla prenatal un cuscino da mettere sul sedile che ti abbassa la parte bassa della cintuca così non tocca il pancione. Sei protetta tu e il piccolo non prende botte in caso di incidente. E' molto comodo e non costa eccessivamente te lo consiglio

• 1 decennio fa

certo è ancora più importante.

Da un certo mese in poi non è obbligatorio per legge ma è importante come protezione

• 1 decennio fa

no ma deve avere il certificato!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.