@l
Lv 5
@l ha chiesto in ViaggiItaliaSicilia · 1 decennio fa

Consigli su Lipari?

Sto pensando anche a Lipari,come possibile meta del viaggio in agosto con la mia ragazza: com'è?Mare,spiagge,etc...?Per gli spostamenti conviene fittare il motorino?

Dove alloggiare?

Vita notturna e movimento giovanile(abbiamo 22 anni)?

Da quali città partono i traghetti?

Grazie.

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Gli aliscafi partono sia da Milazzo che da Messina e c'è anche una nave da Napoli. Sopra di me ti hanno detto di andare sul sito della snav però la snav non esiste più, è stata sostituita con l'usticalines e poi un altra linea di aliscafi è la siremar!!!

per quanto riguarda il movimento e la vita notturna ti posso garantire che ce n'è parecchia, soprattutto ad Agosto, infatti la sera il corso e la piazza di Marina Corta sono sempre pienissimi di gente che passeggia! E poi ci sono tante discoteche...

per gli spostamenti ti conviene affittare il motorino e per l'alloggio ci moltissimi alberghi o case in affitto, ti consiglio di guardare in questo sito: www.vivileeolie.it (in particolare guarda Casa Cinzia :-D )

per quanto riguarda le spiagge la migliore secondo me è quella di Canneto, comunque se vuoi puoi farti anche le escursioni con la barca nelle altre isole così da poter provare le spiagge anche delle altre isole!!!

Ciao ciao!!!

PS: puoi star sicuro che tutto quello che ti ho detto è vero...abito a Lipari :-)

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Sono stata alle Eolie qualche anno fa. Vale veramente la pena andarci. Il mare i paesaggi sono fantastici. La cosa più bella sono le escursioni in mare e i bagni al largo nei posti più suggestivi.

Spostarsi nelle altre isole è facile e non ci vuole molto, sono tutte vicine. Noi le abbiamo visitate quasi tutte con le escursioni organizzate, basta fare una passeggiata per il centro di Lipari dove ci sono le agenzie, ne trovi una in ogni angolo a farsi concorrenza tra loro, che ti fanno i preventivi e prendono le prenotazioni.

I prezzi variano, da 25euro in su. Dipende dal tipo di escursione da quanto dura e da cosa ti offrono.

Io ho visitato

Vulcano: dal tipico odore di zolfo,a volte anche insopportabile,bello il laghetto naturale dei fanghi termali.

Stromboli: non c'è molto da vedere di giorno ma di notte dal largo si possono ammirare le esplosioni di lava.

Panarea: Ci son stata di giorno, non mi ha entusiasmata. Poca spiaggia e troppo cara, consigliabile portarsi il pranzo a sacco se andate a visitarla.

Le altre isole secondo me son più belle

Però sicuramente Panarea è più soddisfacente come vita notturna perchè ci sono le discoteche...

LIPARI , la mia preferita, dove tra l' altro alloggiavo, è l' isola più grande dove c'è più vita soprattutto la sera.

Da Lipari di giorno potete partecipare alle escursioni per visitare le altre isole, di sera potete prendere le barche organizzate apposta per portarvi e venirvi a prendere in discoteca a Panarea, se non avete voglia di tutto questo potete fare una passeggiata al centro di Lipari,è molto carino e sempre pieno di gente soprattutto di ragazzi che promuovono serate in discoteca. Ed è la meno cara!

Io ci tornerò, voglio andare a Salina, dicono che è bella.

Noi abbiamo affittato un appartamento (carino, pulito, a pochi metri dal mare) a Lipari, zona canneto, da questo sito

http://www.liparicasevacanze.it/

abbiamo pagato 20euro a notte compreso il bus navetta che è venuto a prenderci e ci ha riaccompagnati al porto. Ora non so se i prezzi sono aumentati.

Affittano anche camere

Per altre info vai qui: http://www.siciliano.it

• 1 decennio fa

non dare retta a chi ti dice che fa schifo...è un posto incantevole...quest'anno ci torno per una settimana col mio fidanzato e anche noi abbiamo la tua età..

• Anonimo
    1 decennio fa

Una bello isoletta molto movimentata ci si diverte molto se hai la macchina ed una prenotazione di almeno 7 giorni ci puoi andare ma lì ti conviene girare in motorino è molto molto meglio i traghetti partono da Milazzo collegati al siot della snav troverai orari e prezzi (AH dimenticavo se non vuoi portarti la macchina a Milazzo ci sono dei garage custoditi ma hanno dei prezzi da paura 6 euro al giorno) per alloggiare meglio qualche residence o se vai sul sito eolie.it troverai la casa ke fa per te , ricorda bene se vuoi portarti la macchina come ti ho detto su devi avre i vaucher con te ke confermino la prenotazione presso qualsiasi struttura per almeno 7 gioni altrimenti appena sbarchi ti fermano i Carabinieri e se ti beccanon senza prenotazione sono 300 Euro di multa e l'imbarco immediato della macchina per Milazzo, spero di essere stato chiaro, ciao e buon divertimento

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

dovresti dire di dove sei per darti consigli da dove partire

Comunque è bella Lipari , ma una volta sul posto dovete andare anche a Panarea che è la piu' carina delle Eolie

e poi anche a Stromboli

Io ci sono stata in barca e le abbiamo viste tutte, un mare stupendo e poi anche la vita (Panarea) è movimentata

Ciao

D

• 6 anni fa

Ciao, io vado in vacanza alle Isole da circa 10 anni, sono splendide e ricche di divertimento. Lipari è l'isola più grande dell'arcipelago ed è sicuramente la giusta scelta per chi non vuole rinunciare alle comodità di una cittadina ben organizzati ed a posti ricchi di storia e paesaggi unici.

Per quanto riguarda il movimento giovanile non manca di certo, l'isola è piena di locali notturni e discoteche.

I trasporti per le Isole Eolie partono da Milazzo, Messina, Napoli e Reggio Calabria, comunque dai un occhiata a questo sito ci sono spiegate bene tutte le tratte ed i link alle varie compagnie che effettuano il servizio,

http://www.turismoeolie.com/come-raggiungere-le-is...

• 1 decennio fa

fa schifo ci sono stato questa estate...è pieno di sassi nell'acqua e l'acqua e piena anche di pomice galleggiante e se ci vai vai in un hotel

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.