Bonsai morto???

Ciao vi scrivo per chiedervi un parere o un consiglio (vi anticipo che domani lo porterò presso il negozio dove l'ho comprato per farlo vedere):

possiedo un Olmo da un annetto (aprile 2007),ho notato che dopo averlo potato nel mese di dicembre non mette più foglie o se le mette si seccano subito

Premetto che il bonsai lo tengo ora in casa in attesa della bella stagione per poterlo mettere fuori(ambiente non umido) e lo bagno ogni due tre giorni.

Quello che vorrei sapere è se è normale che in questo periodo non metta foglie o se ha qualche problema di terra (troppo secca,magari radici troppo bagnate ) e sia il caso quindi di rinvasarlo

Ho controllato sia il tronco che i rami e la terra stessa e non presenta ,almeno ad occhio nudo,insetti

Inoltre ho pensato di mettere una fialetta di concime liquido,lo utilizzo ogni tre mesi come da indicazioni sulla scatola

Aggiornamento:

Allora ho provato,a malincuore i rami si rompono e all'interno sono secchi (interamentee bianchi)...non esiste qualche prodotto per ravvivare il bonsai?????

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao!

Anch'io ho un bonsai, regalatomi da mia suocera, quindi ci tengo tantissimo..

Anche al mio questo inverno gli si sono seccate le foglie, allora per informarmi meglio, ho comprato libri e libricini sulle piante, dove in tutti era riportato che i bonsai devono vivere in un ambiente non umido e a temperatura mite, con terra sempre un pò umida ma non troppo bagnata e la cosa fondamentale è che non sopportano i sbalzi di temperatura! Quindi non metterlo vicino a finestre!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Bibi .
    Lv 5
    1 decennio fa

non saprei...aspetta prima di cambiargli vaso..che i bonsai sono delicati..ma sopratutto il vaso DEVE rimanere piccolo, altrimenti il bonsai diventa un albero

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.