Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteAssistenza sanitariaAssistenza sanitaria - Altro · 1 decennio fa

Non è possibile...?

Martedì il nonno di una mia amica è andato in pronto soccorso lamentando forti dolori all addome...L hanno rimandato a casa dicendo che non aveva niente..Giovedì è stato ricoverato e operato di urgenza di peritonite...L operazione è andata bene ma poi hanno sbagliato le medicine provocandogli un infarto che gli è stato fatale...L unica cosa che è riuscita a dire la mia amica è stata tra le lacrime:'per me è inconcepibile che solo lunedì stessimo tranquillamente giocando a carte e ora sia rimasta solo una foto...'

Scrivo questo perchè la gente deve sapere in che condizioni siamo nel 2008,non si può morire per l incompetenza dei medici.Vi dico solo che il funerale è stato rimandato perchè l anestesista presente all intervento ha voluto vederci chiaro e ha richiesto l autopsia...accendete una stellina e fatela girare,la gente deve sapere.

Aggiornamento:

E inconcepibile...Mio nonno morì nel 2000 in seguito a un trasfusione di sangue infetto(epatite)...l epatite si evolse in cirrosi che divenne tumore al fegato e non gli lasciò scampo..Come se non bastasse anni prima in seguito a un errore in un operazione a un piede che doveva risolversi in un taglietto di pochi punti,furono costretti ad amputargli la gamba al altezza della coscia....

Senza parole davvero..

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Sono solidale con la tua amica, capisco molto bene cosa sta provando, perchè la mia nonnina -che era stata ridotta in carrozzina per la riabilitazione non effettuata all'ospedale dopo un intervento di TRIPLO BYPASS - doveva essere operata e fare la totale, ma prendeva la cardioaspirina per il cuore.. dovendo andare sotto i ferri, glie l'hanno tolta. Ma invece di toglierla 7 giorni prima, l'hanno fatto 10 gg prima.. il risultato è stato che 2 giorni prima dell'intervento... c'è morta tra le braccia per un infarto causato dalla mancanza proprio della cardioaspirina..

TUTTI BRAVI I DOTTORI.. QUANDO CI PRENDONO...

• Anonimo
    1 decennio fa

Che vergogna...Scommetto però che se si trattava di qualche politico o di qualche personaggio famoso con tantissimi soldi non sarebbero stati così superficiali....stellina per te..ed un abbraccio alla tua amica...

BACI!°Shonyna°

• Anonimo
    1 decennio fa

mi dispiace... mio padre è morto in ospedale e non abbiamo capito esattamente se potevano fare qualcosa x salvarlo e mia madre quasi ci resta secca xkè l'anestetista aveva lasciato l'ago dell'anestesia infilato...

purtroppo finche ci saranno solo raccomandati e fino a quando i governi continueranno a tagliare i fondi x la sanità sarà sempre così...

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

Dannata Malasanità..

Ti accendo la stellina..

Ma faresti bene a scrivere anche la città..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao sai e successa la stessa cosa ad una persona che conoscevo una ragazza di 20 anni ha avuto un incidente

e stata portata d'urgenza in ospedale per l'operazione

aveva un emorraggia interna

i medici le anno aperto la pancia e non sapevano da dove proveniva l'emoraggia e l'anno lasciata morire sul tavolo operatorio ragazzi questa e la cruda realtà purtroppo

e sono incazzato col mondo intero per tute queste cose che accadono ogni giorno

• Anonimo
    1 decennio fa

io opero nel tribunale del malato e se vuoi rivolgerti a noi puoi scegliere tra le sedi a te più vicine, cercandola lista in www.cittadinanzattiva.it

Mi spiace per il nonno della tua amica ma se l'esame autoptico rivela una responsabilità professionale per il ritardo diagnostico, il risarcimento dovuto serivirà a rendere, anche se in minima parte, giustizia morale

• 1 decennio fa

mi vergogno x loro!!

li ucciderei ttt...

xk ormai nn possono + essere tt errori di distrazione!!!!!!

• 1 decennio fa

hai ragione è uno scandalo ....e pensa che in alcuni paesi,stati,nazioni è ancora peggio ....

• Anonimo
    1 decennio fa

Caspita questa è proprio m.....!

• Anonimo
    1 decennio fa

italia= una vergogna nella sanità

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.