Rinoa85 ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

chi mi consiglia un fard per la carnagione chiara?

Ciao a tutti, sono una ragazza dalla carnagione molto chiara, ho gli occhi verdi ed i capelli lunghi castano scuri/neri. Fin adesso ho sempre usato un fard aranciato.. ma vorrei provarne uno sul rosa per un effetto "bambolina" ma non alla heidi. Ho un viso di forma ovale.. con le guanciotte! =) potreste consigliarmi un fard di buona marca ma economico? grazie a chi risponderà ^-^

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

il colore del fard va scelto in base all’incarnato e al tipo di make up che si ha eseguito. Generalmente per le carnagioni chiare occorre un fard aranciato o color biscotto, mentre per le pelli più scure l’ideale è un fard color terracotta.

L’applicazione del fard può essere effettuata in due sensi: orizzontale, cioè dalle orecchie al naso, per correggere un viso dalla forma allungata, oppure verticale, cioè dagli zigomi alla bocca, per allungare visi tondi o paffuti.

L’ideale è usare un fard in polvere, da stendere con leggeri movimenti circolari con il pennello n° 24. 21Pagine:

Il prodotto deve essere prelevato in piccole quantità e steso con mano leggera, senza mai oltrepassare la zona della guancia. Per aiutarti traccia mentalmente una riga verticale dalla pupilla all’angolo esterno della bocca, e fai attenzione a non oltrepassarla, in questo modo scolpisci gli zigomi in un modo preciso e di grande effetto.

Se invece preferisci un aspetto più naturale, o vuoi mettere in risalto l'abbronzatura estiva, invece del fard puoi utilizzare la terra, dello stesso colore della base o poco più scuro, da stendere su tutto il viso con il pennello n°28, senza dimenticare collo e orecchie. I movimenti dovranno essere ampi e leggeri, in modo da realizzare una stesura uniforme.

Nonostante questi accorgimenti, a volte può capitare di esagerare e creare macchie scure o contrasti eccessivi, ma basta cospargere sulla zona un po’ di cipria chiara con il pennellone n°28 per attenuare il colore.

per il fard:

http://www.bottegaverde.it/Soft_fard_con_Vitamine_...

per il fondotinta:

www.maxfactor.it.

Registrandosi al sito a volte vi e’ la possibilità di richiedere campioni gratuiti.

• 1 decennio fa

niente rosa shocking o caramella... sulla pelle chiara sbattono da morire... se vuoi provare un rosa ti consiglio un salmone o giù di lì.. ma comunque non colori troppo accesi, toni un pò più scuri sarebbe meglio... e soprattutto non abusarne! la pelle chiara più la colori e più si apesantisce...

:)

• Anonimo
    1 decennio fa

se hai la carnagione molto chiara devi stare molto attenta alla tonalità di rosa che scegli, inoltre ti consiglio di mescolarli e sfumarli così nn avrai l'effetto heidi... per la marca usa quella che prendi di solito

• Anonimo
    1 decennio fa

se hai la carnagione chiara ti consiglio tonalità delicate, per evitare l'effetto clown.

ottime marche sono Lancome, Estee Lauder e MAC.

molto facile da applicare è il blush in crema!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

prova il color pesca del fard deborah, ottimo ed economico. un po' piu costoso il fard confetto di collistar! :)

• 1 decennio fa

Es se provassi ad usare uno color pesco???E' davvero bello,ti rende le gote rosee e fornisce l'effetto naturale!Prova quello della loreal ma anche yves roche è ottimo!!!!Ciao baci

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.