Ramingo ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

Qualè il primo libro in assoloto che avete letto? il mio è "il richiamo della foresta".?

17 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

"Pollyanna" di Eleanor Porter, "Pattini d'Argento" di Mary M. Dodge, e "Zanna Bianca", dello stesso autore de "Il richiamo della foresta".

Sono stati i miei primi libri, in formato grande, con la copertina di cartone rigido stampato, le pagine gialline con i bordi frastagliati e le illustrazioni. Li ho portati con me e letti così tanto da sfasciarne la rilegatura... Ma con una buona dose di colla e pazienza ora fanno bella figura al centro della mia libreria^^

• 1 decennio fa

piccole donne...un classico

• 1 decennio fa

leggo sin da quando ero bambina, ma il primo libro che mi ha fatto innamorare della lettura è stato anna dai capelli rossi. non avevo ancora vissuto un tale livello di coinvolgimento in un romanzo, e credo sia un libro da leggere a 10 anni come a 50. "leggilo con una scatola di kleenex..."(c'è posta per te)

• 1 decennio fa

Il mago di Oz. L'edizione quella ridotta, con i libri colorati e profumati! Chissà se ci sono ancora...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Alex
    Lv 7
    1 decennio fa

premettendo che mia mamma amava leggermi ad alta voce i libretti per bambini sin da quando ero piccola...il primo libro che ho letto interamente da sola è stato "solo per un giorno" ero piccola ma l'ho adorato!! parlava di una bambina e del suo papà che per un giorno fanno a cambio: lei va al lavoro e lui a scuola!!! ,]

• "Il giornalino di Gian Burrasca"...ed è ancora (forse perchè è stato il primissimo) uno dei miei preferiti, puntualmente ogni mese devo rileggerne qualche stralcio.

• 1 decennio fa

Cuore, se nn sbaglio...

• 1 decennio fa

A parte favole e fiabe varie, il primo in assoluto è il diario di Anna Frank

• 1 decennio fa

il primo è stato jack frusciante è uscito dal gruppo l'ultimo il cacciatore di aquiloni

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

La scoperta della tomba di Tutankamon!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.