è difficile in questo mondo, essere una farfalla in volo?

Dilata l'anima al canto del mondo

e del mondo ascolterai il palpitare intenso;

Dilata l'anima al canto libero del vento

che soffia nella luce di un fiore,

e danza attraverso i suoi nobili colori;

Danzerai con la musica nel cuore

quando l'armonica canzone della vita

avrà seminato in te il suo sorriso.

Tu farfalla dalla luce interiore

ti solleverai oltre il canto umano

per raggiungere la stella del tuo vivere

oltre quella oscura nube

che nasconde al vivere

il suo prezioso tesoro.

Danzerai nei cieli

e tu sarai mistica essenza tra i raggi

di quella stella che porta il tuo nome.

Dilata l'anima al canto melodioso del vivere,

saggia il frutto celato dalla dura scorza

di cui ti sei nutrito per consolidare comprensione.

Schiuderai ali immense

per librarti in volo nei sentieri incantati di un vivere diverso,

dove cibo per l'anima sarà il suo solo canto.

Farfalla in volo aprirai ali

che sorprenderanno le stelle del vivere per grandezza e colore,

ma l'immensità del cielo non avrà in se stupore,

attesa era la tua luce laddove solo luce è.

Ishak

11 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Ti racconto una cosa:

    Qualche tempo fa conobbi una persona stupenda.... che però teneva "nascosta" la propria unicità e il proprio essere meraviglioso, impedendo a ciò che aveva nell'anima di uscire....

    Questa persona è uscita dal suo bozzolo, ed è diventata davvero una farfalla in volo..... ha imparato a lasciar uscire la sua anima, e se tu la conoscessi resteresti anche tu abbagliato....

    Tra prima e dopo c'è la stessa differenza che esiste tra vedere un paesaggio in fotografia, e rivedere lo stesso paesaggio dal vivo.....

    Diresti quasi che è facile per lui essere una farfalla in volo...

    Perchè ti ho raccontato questo?

    Perchè questa persona insegna che per essere farfalle in volo basta lasciar libera la propria anima affinchè possa abbagliare chi di luce non ne ha....

    Un bacio

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Non manco ad apprezzarti ...

    img

  • 1 decennio fa

    si, sicuramente è difficile. X questo quando ci riusciamo, è ancor più bello.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    "La farfalla

    Vola come una piuma Sostenuta dal vento

    limpido. Trasparente apre le ali come

    un fiore che in primavera sboccia.

    Libera di respirare capire la vita

    che sta percorrendo, nel vicolo cieco troverà

    un labirinto là la vita le aprirà le porte in quel

    momento capirà il senso della vita finita."

    "La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta".

    ...non è facile aprire le ali..in un mondo che con la sua superficilità tende a chiuderle...ma aprirò le mie ali..nonostante un vento contro..nonostante una pioggia che cerca di cancellare i colori armoniosi delle mie ali..aprirò le mie ali...per volare...un giorno..un'ora..ma voglio volare..libera..."

    Azzurra

    una domanda BELLISSIMA!!!!!! Ti abbraccio Ishak

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • c@te
    Lv 6
    1 decennio fa

    sempre bellissime le tue poesie... a volte cerco di capire come fai a guardare questo mondo dalla tua prospettiva, senza mai giudicare, ma solo facendo riflettere... io non so se lo spiccherò mai il volo, ma tu ishak di certo l'hai già spiccato da molto e continuerai a farlo, perchè sei in grado di apprezzare le bellezze della vita più di ogni altra cosa.

  • 1 decennio fa

    amico sono morto dalla stanchezza...quindi perdona la sintesi della mia risposta.

    :-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

  • 1 decennio fa

    ...molto bella..........non è più possibile essere farfalle!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    davvero complimenti poeta della notte...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    bellissima me ne andro' a dormire pensando al dolce suono di qst poesia...

  • Anonimo
    1 decennio fa

    che bella!*__*

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.