cica69 ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

avete visto il film "ronin"?se si,mi sapete spiegare xkè sam dice "ti ho fregato con una tazza d caffè"?

2 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

allora,ho visto il film in inglese e,secondo me,perche' non ci stava una traduzione migliore.nel film il tipo disegna alla lavagna la sua idea di un'imboscata al "nemico"al ke sam si arrabbia perche ' usando la sua idea i tipi essendo uno di fronte all'altro invece di ammazzare il nemico si ammazzerebbero a vicenda e quindi tradotto letteralmente gli dice 'mi vuoi venire a dire di un'imboscata?ma io ti imbosco con una tazza da caffe'!"probabilmente non suonava troppo bene e hanno cambiato la frase.questa e' la mia teoria.guardando i film in inglese mi sono accorta molte volte di come cambiano certe frasi e moltissime volte anke le battute(da ridere) perche tradotte in italiano non avrebbero proprio senso e/o non farebbero ridere.CIAOOOO

• Anonimo
    1 decennio fa

........................................................................................................................................................................................................................allora,ho visto il film in inglese e,secondo me,perche' non ci stava una traduzione migliore.nel film il tipo disegna alla lavagna la sua idea di un'imboscata al "nemico"al ke sam si arrabbia perche ' usando la sua idea i tipi essendo uno di fronte all'altro invece di ammazzare il nemico si ammazzerebbero a vicenda e quindi tradotto letteralmente gli dice 'mi vuoi venire a dire di un'imboscata?ma io ti imbosco con una tazza da caffe'!"probabilmente non suonava troppo bene e hanno cambiato la frase.questa e' la mia teoria.guardando i film in inglese mi sono accorta molte volte di come cambiano certe frasi e moltissime volte anke le battute(da ridere) perche tradotte in italiano non avrebbero proprio senso e/o non farebbero ridere.CIAOOOO

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.