patri ha chiesto in Giochi e passatempiHobby · 1 decennio fa

vorrei realizzare un decoupage o pittura con acrilici su tegole mi date qualche consiglio ?

come procedo ?

5 risposte

Classificazione
  • Fre81
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

pulisci la tegola quando è asciutta usa l'acrilico senza diluirlo spargilo su tt la superfice poi fai il decupage

io mi trovo bene con i tovaglioli

una volta asciugato l'acrilico "spello" il tovagliolo e tengo solo il disegno (un velo solo) e lo incollo con acqua e vinavil partendo dal centro lo spennello sopra verso l'esterno così aderisce perfettamente e poi (una volta asciutto) vernicio con vernidas o con vernici trasparenti

kiss e buon lavoro

• Anonimo
    1 decennio fa

allora materiale:acrilici resistenti all'acqua,pennelli,colla,spray o licquido protettivo,matita,e carta ritagliata di quello che vuoi incollare stanno bene farfalle fiori,straccio per pulire le tegole,

allora pulisci la tegola,pittura la tegola con gli acrilici,aspetta che si asciughi poi incolla i pezzi di carta quando saranno anche quelli asciutti passerai uno strato o piu di licquido o spray protettivo...ciao e buon lavoro...

• devi pulire la tegola con carta vetrata,devi passare il gesso bianco ed aspettare che si asciughi...poi se vuoi fare uno sfondo con qualsiasi colore procedi...attaccare della carta,,,ecc...qualsiasi cosa ed è molto divertente!....

poi infine devi passare un materiale lucido che nn ricordo il nome...ma lo protegge....anche da agenti atmosferici se lo vuoi mettere all'esterno!

buon lavoro!

• Anonimo
    1 decennio fa

pulisci la tegola,fai il tuo disegno e poi dipingila con gli acrilici,usando quando serve dell'acqua per diluire,alla fine metti uno spray protettivo

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Studia i decoupage di Matisse.

In particolare "Icarus" di Matisse.

Una delle mie opere preferite realizzate con decoupage

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.