Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiAfrica e Medio OrienteEgitto · 1 decennio fa

Crociera sul Nilo a Maggio?!?

Ho convinto il mio ragazzo a regalarmi una crociera sul Nilo per il mio compleanno e ho trovato un'ottima offerta in internet..

ora però vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha già fatta e se ha qualche consiglio da darmi.....

per esempio se c'è qualcosa di essenziale da portare ma che non si sa prima di partire..o cose simili.

grazie grazie

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ciao noi siamo andati a settembre x il viaggio di nozze. allora prendi un antibiotico a largo spettro e un antidiarroico (vai dal medico x i consigli), nn bere se nn da bottiglie d'acqua SIGILLATE,prendi vestiti estivi e leggeri x le escursioni, prenditi uno zainetto x metterci dentro le cose che potrebbero servirti nelle escursioni (macchina foto, fazzoletti,acqua...), un cappellino,uno o 2 vestiti x la sera sulla nave o in hotel.tieni sempre a portata di mano dello zucchero nel caso in cui dovessi svenire x il caldo (io mi portavo sempre dietro acqua e zucchero),i documenti...quando arriveria a casa sarai stanca morta ma ne vale la pena. garantito. se fai poi 4 gg di navigazione e 3 al cairo è il top dei top... e nn restare delusa quando vedi il complesso di giza, la sfinge lascia un po desiderare....portati dietro tante tante monete da un euro....capirai quando poi sei là il motivo...ah! e assaggia i datteri freschi, sono da morirci dietro!

Fonte/i: viaggio di nozze settembre 2005
  • 1 decennio fa

io ci sono stata a luglio lo scorso anno, allora è essenziale portarsi: abiti ultra comodi, cappellino, crema solare a quantità industriale, salviettine umidificate(ti sembrerà una stupidata ma ti assicuro che diventeranno essenziali), e poi non dimenticarti mai i fermenti lattici e portati le bustine di MG HVIS(per farmi capire sono integratori di sali minerali), io prendevo una bustina di integratori ed un fermento lattico al giorno e sono sempre stata bene, te lo assicuro!

buona vacanza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

Bellissima!

Io sono stata ad agosto e faceva un caldo tremendo. A maggio dovrebbe esserci una temperatura ideale.

Ti consiglio:

spray per le zanzare

crema solare

cappello

scarpe da ginnastica

pasticche per la dissenteria

macchinetta fotografica digitale

una buona guida turistica da leggere magari prima del viaggio

leggere qualcosa di quello che andrai a visitare, almeno ti fai un'idea. La storia egizia è molto affascinante

Non bere acqua se non da bottiglie sigillate

Evitare bevande con ghiaccio

Evitare insalate crude

Scorta d'acqua se vai a fare escursioni

Evitare di comprare da venditori ambulanti in strada

Se visiti una moschea ti devi coprire prima di entrare

Buon divertimento!

Livia

• Anto81
    Lv 5
    1 decennio fa

lì fa molto caldo ma siccome è secco è stato molto più piacevole lì che in italia nello stesso periodo....non ci sono rischi a parte l'acqua, non bere mai acqua che non provenga da bottigliette chiuse se non vuoi trascorrere la vacanza in bagno e per sicurezza portati l'imodium;-))

inoltre gli egiziani sono molto gentili,a volte un pò appiccicosi!

quando acquisti qualcosa ricordati di trattare lì è un'usanza, x es.un tipo voleva 30 euro x la maglia della nazionale egiziana ma il mio boy è arrivato a 5 euro e sicuramente il tizio ci ha guadagnato visto che lì lo stipendio decente è di 35 euro circa...x gli acquisti ti consiglio papiri ed essenze....non scambiare gli euro in soldi egiziani visto che l'euro è apprezzatissimo...

un'altra cosa, la famosa dissenteria non è dovuta al cibo ma alle escursioni tra interno ed esterno,x farti un es.,appena messo piede in egitto c'erano 35 gradi ma all'interno dell'aeroporto 18,lì la benzina la pagano poco,quindi i condizionatori vanno a palla!

con questo ti auguro buona vacanza e spero di seguirti poco dopo xkè sinceramente vorrei tornare lì anche quest'anno!

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

l'ho fatta due volte e ti posso assicurare che è un'esperienza unica. Il primo consiglio che mi verrebbe in mente è quello di non andare in giro per i mercati delle varie città in abiti succinti (anche se farà molto caldo) in quanto gli egiziani non conoscono rispetto, guardano e riguardano non curanti che magari, vicino a te, c'è il tuo ragazzo. Sono innocui ma attenzione a non dare troppe confidenze. Ci sarebbe tanto da dirti e, se hai qualche domanda specifica, contattami per mail. Un bacione

• 1 decennio fa

Imodium

Abiti molto estivi e scarpe comode

Cappelli e occhiali da sole

Protezione solare

Costume da bagno per la nave

• 1 decennio fa

ciao cara. io l'ho fatta, ma a metà luglio e c'era molto molto caldo... l'unico consiglio che ti do è quello di stare molto attenta agli egiziani, non fanno niente per niente! cmq fidati che ti piacerà da morire..... buon viaggio. un bacio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.