meglio un lettore dvd portatile o un mp4?

voglio regalare al mio ragazzo un lettore dvd/dvx portatile perchè spesso viaggia in treno e non ha un notebook, allo stesso prezzo però ho visto un lettore mp4 che ha uno schermo non molto più piccolo.. consigli? differenze?

Aggiornamento:

magari mi diresti perchè?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Un lettore mp4 serve, appunto, per gli mp4, che è un formato ancora più compresso del dvix.

    Il vantaggio sta tutto qui, nel minor "peso" dei filmati (a scapito della qualità, ovvio)

    Ma l'MP4 non è un formato diffusissimo, e per ottenerlo i dvd\dvx vanno convertiti in mp4 con appositi programmi per pc, quasi tutti a pagamento.

    Io consiglio il lettore dvd\dvx, poichè legge i formati video più diffusi e, collegato alla televisione, da le stesse performance di un lettore fisso (o quasi).

    Ciao

    Aggiungo che se il lettore Mp4 legge anche i dvd\dvix, il discorso si ribalta.

    Riciao

  • 1 decennio fa

    Lettore mp4.Secondo me.

  • 1 decennio fa

    MP4

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.