Rossella ha chiesto in ViaggiCrociere · 1 decennio fa

Msc orchestra..???

partirò il 9 giugno cn la msc orkestra...parto da napoli...le tappe sn palermo,tunisi,palma de mallorca,barcellona,marsiglia e genova...ki parte???sapete dirmi qlks sulla msc???io la prima crociera l'ho ftt cn la costa...dai sn curiosa!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ho fatto una Crociera con MSC Musica lo scorso settembre per lo stesso giro, partendo da Palermo e ti assicuro che il lusso è esagerato. Spero tu abbia prenotato, per una migliore sistemazione a bordo, una cabina Est. con balcone, la mia era meravigliosa (9119). Mangerai bene, tutta roba italiana, l'acqua richiedila al tuo cameriere di tavolo, dagli almeno 10 € la prima sera e ti servirà come vorrai tu. Fai la stessa cosa con il tuo cabinista (il ragazzo che si occupa di sistemarti la stanza) e sarà lo stesso. Tutto ciò che è commestibile, a parte le bevande in genere, è tutto free. Il Casinò, gli spettacoli serali, gli intrattenimenti, il personale di bordo e le escursioni... tutto ben organizzato.

A Tunisi (se non la conosci) l'escursione dell'intera giornata è quella che ti consiglio, a palma di maiorca sono sceso con il bus della nave (mi sembra di aver pagato 2 o 3 €) e mi ha portato al centro, metteranno diverse corse durante la sosta. Mi hanno detto che la cena e lo spettacolo di flamenco, organizzato da loro (che però costa abbastanza) sia davvero molto bello. Io già ero stato in Spagna e conoscevo già il flamenco e dunque non sono risceso. Puoi cmq prendere in alternativa i bus a 2 piani scoperti che ti fanno fare il giro completo di Palma così come a Barcellona. Quì ti consiglio cmq la visita di mezza giornata che ti da un po' l'infarinata giusta per capire Barcellona (La sagrada Familia, il Parco Gaudì ed altro) e poi quando rientri in nave per il pranzo, mangia e ritorni,con le navette a disposizione a Barcellona per una bella e piacevole passeggiata sulle Ramblas. A Marsiglia la visita è stata davvero bella, non aspettarti di vedere la città, ma si va nell'entro terra, paesaggi bellissimi, anche se l'escursione costa un po', mi sembra 70€ sempre x persona, merita davvero. In alternativa o rimani in nave o ti fai una passeggiata al centro di Marsiglia, che però non ha nulla. A Genova, scendi dalla nave, vai a destra e dopo dieci minuti ti trovi il famoso acquario. Visitalo che merita. Anche a Barcellona c'è ma non hai il tempo di visitarlo se vuoi vedere anche la città. Dopo l'acquario noi ci siamo fatti una bella passeggiata al centro prendendo la navetta (mi sembra gratuita) x un po' di shopping e poi di nuovo su in nave. A Napoli è inutile che ti dico. A Palermo vedi che escursioni propongono, sinceramente non mi interessavano poichè imbarcavo e sbarcavo da lì.

Ciao e buon divertimento!!! E cmq è bello anche scoprire la nave con tutti i suoi confort. Girati i piani nave, vai al centro benessere ed in Palestra, vedrai tante belle cose..

Ciaooooooooo

• 1 decennio fa

cosa vuoi sapere??

Fonte/i: ho lavorato su orchestra
  • 1 decennio fa

Ragazzi ma ki è ke dice che costa è + lussuosa ..............NON è VERO ........................Fidati!!!!! Per me le navi sono + o meno uguali (hanno gli stessi servizi)...anche se dipende dalla grandezza.!!!!!!

Allora i miei parenti hanno fatto una crociera su Msc Musica e mi hanno detto ke è bellissima (fidati le navi sono uguali, l' unica cosa che cambia sono i nomi dei locali).

Cmq hanno detto ke è una citta viaggiante a tutti gli efetti !!!!!! puoi fare cio ke vuoi !!!!!!! anzi ti consiglio di dare un occhiata alla nave ..............

http://www.msccrociere.it/flotta-crociera/msc-orch...

sperotanto ke ti divertirai e buon viaggio!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

Allora ti premetto che la costa è + lussuosa quindi è già un fatto negativo della MSC ma cmq ti divertirai lo stesso ......queste navi molto grandi circa 290 m contengono molte persone e quindi per il buffet (la mattina) c'è fila ma ti divertirai te lo assicuro!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.