promotion image of download ymail app
Promoted

ho bisogno di una mano come tanti altri qui in italia?

dato che per essere aiutati,bisogna fare pena alla gente allora ditemi a chi posso scrivere alla tv per tirare avanti questo ***** di mese,scusate lo sfogo ma non riusciamo più ad andare avanti...

mio padre ci ha lasciato 40mila euro di debiti e in famiglia siamo 4 e lavoro solo io che ho 18 anni e non bastano 505 euro...e per giunta a fine mese mi finisce il contratto che non verrà prorogato...

ho bisogno di aiuto vi prego datemi un indirizzo mail a cui scrivere la mia storia magari qualcuno ci da una mano...è umiliante ma necessario

grazie anticipatamente

Aggiornamento:

scrivere al sindaco? riceviamo 200 euro dal comune quasi tutti i mesi...i debiti di mio padre si fanno vivi ogni mese...e domani ci staccano la luce..mi serve qualche mail...

Aggiornamento 2:

Sono di milano sud...grazie a tutti per la solidarietà almeno quella non manca mai...

Aggiornamento 3:

ho internet perchè sono a lavoro...ma ripeto mi manderanno a casa a fine mese....non me lo prorogano

Aggiornamento 4:

lo so lo smartflip l'ho preso con lo stipendio (i 100 euro che mi tengo...gli assistenti sociali si incazzano se non mi tengo parte dei soldi perchè dicono che mia madre non se la cava se l'aiuto...solo che nn trova lavoro...per quanto riguarda the sims me l'ha passato il mio ragazzo che l'ha ricevuto al compleanno)...ma scusate...siamo tutti in questa situazione,io non vado a spendere soldi in cazzate vista la situazione il mio telefono era rotto...ma non voglio darla a bere a nessuno...

Aggiornamento 5:

p.s. mio padre non è morto!!purtroppo...

quando erano sposati mio padre aveva una ditta che aveva intestato a mia mamma...lei firmava in buona fede ogni cosa...lui si è indebitato e ha rovinato completamente mia madre che non può aprirsi nemmeno un conto...siamo in causa dall avvocato

(dato che c'è chi non ci crede l'avvocato ce l'abbiamo col gratuito patrocinio...e dal notaio è impensabile andarci data la situazione...grazie ancora a tutti)

37 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

cerca di contattare qualche televisione, anche locale...

scusa, ma ti chiedo una cosa...

come fai ad avere internet?

nel senso, dici che cmq non riuscite a tirare a fine mese...

eppure riesci a comunicarlo via internet...

innanzi tutto per darti un consiglio inizia a disfarti delle cose superflue e cerca di venderle il + possibile...

cercati un lavoro serale in un bar...

di solito pagano abbastanza bene...

io x 8 ore tiravo su 50 euro...

cerca di lavorare il + possibile e non eliminare nessun lavoro a meno che ovviamente non rispetti la tua persona...

per esempio se vai a cercare in fabbrica dovresti trovarlo un posto visto che cmq non servono nè diplomi nè attestati...

e la sera cerca di lavorare in qlc bar...

per qnt riguarda ti lascio le e-mail che riesco a trovare:

buonadomenica@mediaset.it

buona domenica

Numeri ed indirizzi di Striscia:

Numero verde SOS Gabibbo : 800 055 077

Fax: 02 21023666

Indirizzi E-mail: gabibbo@mediaset.it

Indirizzo: Striscia la notizia - Palazzo dei Cigni - 20090 Milano Due - Segrate - Mi

loro di sicuro potrebbero prendere a cuore la tua situazione

se vuoi gli segnalo la tua situazione mandandogli per e-mail il link di qst tua domanda di aiuto..

io posso solo dirti che se vuoi faccio girare qst link per e-mail..

ti lascio il mio contatto...

se vuoi scrivimi pure..

così se abiti vicino a me posso darti una mano anche personalmente...

reola88@hotmail.it

è il contatto di msn..ma anche la mia e-mail...

kiss

spero che ti sono stata d'aiuto..

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

anzi tutto di dove sei?

perchè io sonod i milano provincia e so che stanno cercando una commessa per tre soli giorni (giove mezza giornata,ven e sabato otto ore) e magari se ti può servire,se sei vicina,.ti posso aiutare :)

quando avete dei soldini in più,vai da un notaio e fai un atto di rinuncia ai debiti e ai crediti di tuo padre...io ho atto così (ma per altri motivi che ora non mi va di spiegare)

anzi tutto : vai in comune e oltre che chiedere aiuti monetari,chiedi una casa e dei lavori per i tuoi familiari.

Digli che se non ti auteranno chiamerai striscia la notizia...

per il momento,intanto che nn trovi lavoro,non hai nulla da vendere? tipo libri,oro e quant'altro??

so che sono scemenze,ma almeno per tirare a campare....no?

Fonte/i: se mi viene in mente altro,ti aiuto.. cmq..di che città sei?? -------------------------------- ti volevo dire che ho iln nkato la tua domanda un po' ovunque,nelle più svariate categorie,ne avrò postati una ventina ,forse di più :) spero anto di poterti aiutare..:) ---------------- YAHMI IO E MIO FARTELLO ABBIAMO FATTO QUELL'ATTO.SI PUò RINCUNAIRE... E' satto per un motivo diverso: mio padre ha fatto un incidente coinvolgendo un uomo rimasto inabile al lavoro. L'inail e l'inps gli hanno pagato (a quets'uomo) il rddito di tutta uan vita e poi si sono rivolti a mio padre giustamente per avere i soldi indieitro.mio padre non ne ha (come fa a ad avere milairiid????) e allora è finita così : trattendgono una parte di stipendio,ma per evitare che poi questo debito passasse aalla sua famiglia(me e mio fartello) abbiamo fatto una tto in cui io e mio fartello rincunaimo ai debiti e ai crediti di nostro padre..... si può fare,fidati...
  • Anonimo
    1 decennio fa

Mi ha fatto sorridere il commento di Brioche nel: "se no digli che chiami striscia la notizia"...

A parte le cavolate credo che siamo in moltissimi ad avere problemi economici in questo periodo... Ma tutto questo dipende soprattutto dal governo di M***a (concedetemelo) che abbiamo!!

Io ho in banca 500€ che mi devono durare fino a che non trovo un lavoro, notare che è dal mese di giugno2007 che cerco!! Il problema è che ogni 15 del mese devo pagare 350€ di affitto più le varie bollette... Non so più dove sbattere la testa!!! Quando poi andrò sotto un ponte (per la felicità di Prodi) vedremo che si farà!! Ti auguro molta fortuna tesoro!!

Ciaooooooooooo

• 1 decennio fa

per SANDRA D il cinismo noto che è proprio il tuo forte, è per le persone sorde come te che l'italia va a *******

Cosa credi sia facile trovare un lavoro, in questo ***** di paese che ci porta tutti sulla soglia della povertà?

Per il resto nn so proprio come aiutarti, e spero che qualcuno possa farlo seriamente.

Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Aria85
    Lv 5
    1 decennio fa

Mi dispiace ma non sei l'unica....

anche io nella mia famiglia siamo pieni di debiti...e a mio babbo le banche non gli fanno nemmeno + i prestiti...

piu volte ci staccano la luce ed il telefono..perchè nn riesce sempre a pagare le bollette tempestivamente...ritarda sempre di un mese o 2....

mia sorella ha 33 anni e nn porta niente a casa...io 22 anni e porto 700 euro al mese...mio babbo non prende tanto e cmq gli rimane poco in mano perchè ha acceso troppi mutui....ed ogni mese deve dare un tot ad ogni banca ed agenzia che gli ha prestato i soldi..mia mamma nn mette soldi in casa...

mi dispiace..ma è cosi nn sei l unica...

e bisogna andare avanti come si può..l'unica cosa ke posso dire..è di andare in una casa famiglia..

• Anonimo
    1 decennio fa

E' assurdo, io al posto tuo cercherei qualche associazione perché ti diano conforto anche dal punto di vista legale. Non spieghi bene da dove vengano questi debiti, ma forse c'è qualche modo per non pagarli, magari anche un cavillo legale o un sistema per aggirare la questione. Io farei di tutto per non pagarli. Ma come si fa? Si fa fatica a sopravvivere con gli stipendiucci che ci danno, figurati pagare anche 40mila euri! Rifiutati di pagare, dichiarati nullatenente, incazzati. Hai 18 anni, Cristo, hai il diritto a una vita migliore. Mi spiace che non posso aiutarti economicamente altrimenti lo farei subito. Prova a scrivere a Buona Domenica, magari scriviamogli tutti noi, mettiamoci d'accordo. Aiutiamola!

• 1 decennio fa

chiama beppe grillo ,il suo blog è www.beppegrillo.it lio trovi la ml , altrimenti rivolgiti ai sevizi sociali, piutosto che genere di debitti sono che si tramandano da padre a figli? mutui?

• 1 decennio fa

curiosità:ma se non hai i soldi come fai a collegarti ad Internet?

e perchè nelle tue domande precedenti ci sono cose del tipo "Come si installa The Sims?" o "Quale acconciatura...",,dici di avere un cellulare i mate smartflip preso da poco,non è che ci prendi in giro?

a chi la dai a bere

ah ti interessi pure di quale sia l'abbinamento migliore con i pavesini....

che bel metodo per ottenere stelline!

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

Mi dispiace tanto per la situazione,purtroppo non sei l'unica stiamo davvero arrivando alla frutta......cmq prova a scrivere a forum di ''sfoghi'' come il tuo ne leggono diversi e alcuni riescono a sistemarli forum@mediaset.it

in bocca al lupo

• Anonimo
    1 decennio fa

Mi dispiace tanto per la tua situazione e di certo non devi vergognartene o dire che fai pena. Purtroppo certe situazioni nella vita non si scelgono ma ci capitano!

Cmq riguardo alla tua domanda , magari ti sembrerà strano, ma non hai pensato di mandare una mail alle iene?

Te lo dico xkè ricordo una puntata in cui avevano parlato di una famiglia di Genova, in cui lavorava solo il padre e facendo il marinaio non riuscivano a pagare l'affitto e le bollette e loro si erano impegnati x fargli prorogare il contratto con l'Enel e fargli pagare la corrente a rate.. magari essendo una trasmissione televisiva e avendo molti contatti possono fare qualcosa anche x te!

Te lo auguro di cuore!

In bocca al lupo!

;-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.