Anonimo
Anonimo ha chiesto in Politica e governoEsercito · 1 decennio fa

TATUAGGI NELL'ESERCITo?

rega sto facendo domanda per il vfp1 ma ho 2 tatuaggi...uno abbastanza grande da spalla a spalla..tribale...e un'altro molto più piccolo sul braccio..ma con le magliette non si vedono e quindi tanto meno in divisa..ma comunque dovrei spiegarli alla visita dallo psicologo prima di partire..mi potrebbero non prendere?? e come potrei spiegarli per stare tranquillo??

PS.: non me risponnete a *****...grazie

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

sei un genio vuoi fare il militare e ti sei fatto due tatuaggi di cui uno formato gigante!

cmq bella domanda, i tatuaggi sono ammessi solo quando sono coperti dalla divisa e nn rappresentano immagini sconce o offensive, ma vaglielo a spiegare tu allo psicologo il perkè ti sei fatto un tatuaggio formato famiglia (se nn formato condominio) sulla skiena

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

L’art. 2 comma 2, ultimo periodo del DPR 23.12.83 n. 904, modificato dal DPR 24.8.90 n. 273, dice che: “ I tatuaggi sono motivo di non idoneità quando, per la loro sede o natura, siano deturpanti o, per il loro contenuto, siano indice di personalità abnorme”. Ogni valutazione pertanto potrà essere fatta solo in sede di visita medica di idoneità.

Ciao

• 1 decennio fa

No a meno che tu non li abbia di dimensioni enormi

• Lapsus
    Lv 5
    1 decennio fa

come c'è scitto nella normativa l'importante è che non siano deturpanti o, per il loro contenuto, siano indice di personalità abnorme. Quindi allo psicologo dovrai spiegare il motivo del tatuaggio e il suo significato quindi niente di preoccupante

ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

il tatuaggio non deve essere visibile quando indossi l' uniforme e non deve far trapelare ideali politici o qualsiasi altra cosa che possa mettere in dubbio la tua serietà...per quanto riguarda la visita dallo psicologo non penso faccia domande simili e se ci fossero rispondi sempre la verità...un consiglio che hanno dato anche a me

• 1 decennio fa

mi dispiace ma difficilmente verrai preso io credo di passare le visite verso agosto e avevo l'orecchino adesso l'ho tolto e sto facendo chiudere il buco! cmq tentar non nuoce...

• Anonimo
    1 decennio fa

Al monemto della visita medica finale,ti faranno spogliare tutto come quando facesti il militare,quindi se ne accorgerebbero! Se hai fatto il pensierino di entrare nell'esercito,lascia perdere;perche' rischiare x un motivo così banale?

• Anonimo
    1 decennio fa

buongiorno allora prima che ti prendono nel militare ti fanno le visite, e tu devi superarle, vedranno il tuo corpo. Nei tempi di mio padre nn prendevano persone che avevano il tatuaggio.... Lui e stato preso, anche perchè nn aveva tatuaggi... Io volevo farlo il tatuaggio sul collo una rondine, mio padre a insitito a dirmi nn lo fare, chissà poi un gg la tua vita ha un'altra svolta e vorresti fare un pensierino nel militare, NON ti conviene mi fa ... fai tu .. in bocca al lupo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.