come posso conservare il mio boquet da sposa?

buongiorno a tutti, mi sono sposata in ottobre ed avevo un boquet di rose bianche e del verde, adesso l'ho fatto seccare,infatti a distanza di 6 mesi è tutto secco ma molto fragile! ho paura che si sbricioli! appunto per questo mi chiedevo, come posso conservarlo nel tempo? mettendo delle vernici? mettendolo in una scatola chiusa? sono un po in crisi! aspetto vostre risposte e spero di aver scritto giusto boquet ^-^ perdonatemi se magari non l'ho fatto!

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

anche io avevo le rose..bellissime rose lilla!! Io ho fatto come hai fatto tu e anche il mio sembra fragile (è da settembre 2006) ma l'ho messo in una vetrinetta e non lo tocco..Anche a me avevano detto della lacca ma una volta secco bisogna stare attenti..a me tendeva a sbriciolarsi (specialmente il verde intorno alle rose) e ho lasciato perdere..

Il mio è diventato di un color cacchina indescrivibile ma è un ricordo troppo bello e importante e allora lo tengo nella vetrinetta..insieme ad altre cose del matrimonio..

• 1 decennio fa

usa della lacca per capelli, lo spruzzi ben bene e lo riponi in una scatola, magari con della carta velina a palline morbide in modo che il mazzo rimangao come "sospeso".

esperia ...se tentasse di mettere il bouquet sotto vuoto si sbriciolerebbe!!!

• 1 decennio fa

Per conservare i fiori ed in modo che mantengano la loro morbidezza (anche se poi cambiano colore) si usa la glicerina che in pratica và a sostituire gradualmente il contenuto d'acqua delle piante. Tuttavia potrebbe andare bene per alcuni fiori del bouquet e per altri no. Informati presso un fiorista

• 1 decennio fa

spruzza un bel pò di lacca per i capelli vedi che rimarrà per anni!! una mia amica è 13 anni che ce l'ha :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

puoi spruzzare la lacca per i capelli

• 1 decennio fa

Ciao io ti consiglio di portarlo dal tuo fiorista...sicuramente avranno dei prodotti ad hoc.

Anche io avevo il bouquet di rose bianche.....che bei ricordi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

dipende se i fiori sono veri o finti... dimmi!

• 1 decennio fa

spruzza un conservante adatto e poi lo conservi sottovuoto.esperia s/a

• 1 decennio fa

capovolgilo e fai seccare i fiori lasciandolo per un po sospeso in un posto asciutto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.