Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiAltre destinazioni · 1 decennio fa

Chi di voi è mai andato in campeggio?

Come è stato?Vi è piaciuto?Quali sono gli accorgimenti migliori da prendere?Rispondete grazie...Ciao!

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao, io ho fatto un sacco di vacanze in campeggio, e se cerchi l'avventura all'aria aperta, il contatto con la gente, la libertà da orari di pranzo/cena, e l'abbigliamento preferito ( tipo costume da mattina a sera) il campeggio fa proprio per te. Consiglio da una campeggiatrice organizzata (perchè se non ti organizzi bene non starai al meglio...): tenda canadese grande tipo per 6 persone; un gazebo anche 2mx2m, un fornelletto da campeggio o un gas a 3 fuochi sarebbe l'ideale, una piccola griglia per il barbeque, materassino autogonfiante, cuscino gonfiabile o del divano, sacco a pelo e magari se puoi un piccolo frigorifero (nei migliori campeggi li affittano a poco prezzo) In totale l'equipaggiamento che ti ho descritto ti farà spendere sui 300 euro (io ho preso tutto alla decathlon e all'auchan in super offerta...tienile d'occhio) Per il resto dipende dallo spazio in macchina, pentola x la pasta, pentolino per il latte e una padella bassa per i secondi, piatti/posate/bicchieri di plastica rigida..Repellente per le zanzare, una o due prolunghe per la corrente e una lampadina da attaccare al gazebo..così se vai in campeggio, per una avventura vera e propria senza campeggio ti occorre tenda, fornelletto singolo, 1 padella, posate ecc usa e getta, sacco a pelo....

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Tanti anni fa all'Isola d'Elba. Naturalmente era in un camping attrezzato di tutto: bagni con docce, bar, noleggio attrezzi da sub e cose così. Persolamente non andrei mai a campeggiare fuori da un'area attrezzata, per quanto affascinate possa essere. Dunque questo è il primo consiglio. Poi, vabbé, ti serve un sacco a pelo e un telo impermeabile da stendere sotto la tenda nel caso piova. Un fornello con le ricariche per cuocere il cibo e una lampada a batteria. E poi tanto Autan...

• 1 decennio fa

io sn andata ma sinceramente nn mi è piaciuto tanto

• 1 decennio fa

la vacanza piu bella della mia vita...mi raccomando qualcosa contro le zanzare e qualcosa di morbido su cui dormire...e poi non ti portare dietro la casa se no che gusto c'è??

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.