Chi mi continua il testo?

Scendeva a sera.Abbas si diresse frettoloso verso il suo laboratorio,una specie di capannone costruito nell'angolo più remoto del giardino ke circondava la sua casa e accuratamente dissimulato da un sapiente groviglio di piante destinato a sottrarnela vista agli sguardi indiscreti.Da quando aveva inprudentemente parlato del suo progetto alla corte del sultano sentiva crescere attorno a se,cm una minaccia,la curiosità della gente.Maleisse.Maledsse ankora una volta la propria lingua di chiaccherone impenitente.Si sarebbe dovuto accontentare di recitare come un pappagallo le sue poesie di circostanza che tnto piacevano al sultano e alla sua corte e gli avevano fruttato la carica invidiata e redditizia di poeta ufficiale del signore del Guadalquivir.

Aggiornamento:

Invece di attenersi ad una salutar prudenza,gliera sembrato possibile interessare quei fatui parassiti al progetto che insegreto,fino a quel momento aveva illuminato la sua esistenza:lanciarsi nell'aria,sfidare la fatalità della caduta,mantenersi a lungo in compagnia degli uccelli.Galleggiare,si galleggiare nell'azzurro,inebriarsi di blu e di leggereza,compiere l'impossibile.Aveva meditato a fondo sugli insegnamenti dei test antichi,fino a identificarsi con Icaro.Poi aveva spulciato metodicamente tutti i manoscritti posteriori su argomenti di meccanica,di fisica e di ostiche materie scientifiche,la cui difficoltà non era riuscita a esaurire il suo zelo di neofita,nè a dissuaderlo dal proseguire l'obiettivo.Continuava a produrre,quasi innavertitamente,i suoi poemi fioriti dal ritmo convenuto,dale rime assennate,dalle metafore collaudate.Gli garantivano agi e benevolenza.

Aggiornamento 2:

Ma tutte el sue facoltà erano mobilitate dalla costruzione dell'apparecchio che doveva aiutarlo a realizzare il uo sogno.

Raga aiutatemi please!mi da il voto quella!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

beh è difficilotta tesoro!!!!!

nn ci riesco...

mi disp tanto

bacione

e buona fortuna!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.