Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Perchè gli uomini nn sono mai espliciti?

Perchè un uomo, dopo aver troncato un relazione, per ritornare da una ex compagna, dovrebbe riavvicinarsi. Mi spiego, siamo sempre rimati in rapporti più o meno buoni, anche perchè siamo colleghi in 2 città diverse, perchè ora che sto per trasferirmi nella sua città e nn saremo più colleghi lui è più disponibile con me. Nn fa nulla di particolare, ma mi è molto vicino con consigli sul lavoro, si informa su dove sto cercando casa e mi da consigli, mi rende più partecipe della sua vita, quantomeno professionalmente parlando. Per certi versi siamo ritornati a parlarci così come quando eravamo insieme, l'unica cosa di cui nn parliamo più (ancora) sono i nostri problemi personali. Io mi sto separando e lui vive un convivenza strana, va a casa di lei un paio di giorni a settimana, nn hanno passato pasqua insieme e lei si è separata a causa sua. Lei ha un bimbo a cui lui è molto affezionato ed è stato la causa del loro riavvicinamento.

Come avrete capito io, dopo 4 mesi spero ancora

Aggiornamento:

ah dimenticavo, evita però gli incontri con me!!

Aggiornamento 2:

Quello che mi fa "sospettare-sperare" che ci stia pensando, a noi, è il fatto che è diventato + amichevole ora che mi trasferisco nella sua città!

Aggiornamento 3:

Molti di voi mi hanno mi cheisto maggiori dettagli perciò vi riassumo brevemtente la nostra storia:

Ci siamo conosciuti in estate mi ha corteggiato come un pazzo avevav appena mollato la ex a suo dire diventata acida ..lui però mi diceva che lei continuava a cercarlo ed era tornata dolcissima.

Quando ho deciso dopo parecchie settimane di andare da lui gli ho chiesto se fosse sicuro mi ha detto di si.

A ottobre hanno deciso di riprovarci, ma lui ha continuato a fare il pollo con me ...e io con lui...anche se le cose erano cambiate...niente più telefonate o sms solo messenger in orario di lavoro...e luimi diceva che con lei era x quieto vivere e basta. Io non ho voluto fargli pressione...ho sbagliato eh?

Poi a dicembre mi ha detto che si erano riavvicinati ho pensato che fosse come al solito e una sera gli ho detto vengo...mi ha detto di no!!

dopò di che anche su lmsg mi ha evitato x un pò.

Siccome sono testarda in questi mesi ho fatto in modo di andare in sede a lavorare x un paio

Aggiornamento 4:

di volte al mase due o tre gg. La prima volta è stato molto freddo , ma la seconda volta:C'era una riunione con l'amm del. in attesa mi ha invitata x un ape con un altro collega, fin qui normale.

x accedere al n.tro uff bisogna fare una rampa di scale molto alte e strette,a chiocciola. Abbiamo spento la luce e scendendo lui si è guardato in torno come x verificare che fossimo fuori dalla portata delle tele poi si e girato completamente indietro verso di me e mi si è parato davanti con un sorrisino monello, io nn ho fatto niente; mi sono limitata a quardarlo negli occhi e mi sono fermata, quindi lui ha ricominciato a scendere e ha ripetuto l'opreazione altre 2 volte, stessa reazione (scema, potevo buttarmi e vedere)

All'ape si è seduto accanto a me, abbiamo un pò flirtato tipo fammi assaggiare il tuo panino lui me lo ha fatto mordere..Dopo di che sono andata solo un'altra volta insede, ma nn ci ha + provato.

36 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Scusa la brutalità, ma non siamo noi a non essere espliciti, ma voi che vi ostinate a cercare delle spiegazioni contorte ai nostri comportamenti. Spiegazioni, ovviamente, adatte a voi.

Lui con te non potrebbe essere più chiaro.

Sei diventata una collega di lavoro, con cui magari andare a prendere l'aperitivo o farsi un paio di risate!

Per il resto la sua vita é con l'altra, infatti con te non affronta i suoi problemi.

Perdi tempo se vuoi, ma poi non ti lamentare che lui é uno cogl.///.

Il messaggio lui te lo invia chiaro e forte.

• neruda
    Lv 5
    1 decennio fa

lui deve dimostrarti qualcosa..qualcosa di concreto..

ovviamente non vale se glielo chiedi tu..

mettilo alla prova in qualche modo..

fallo correre perchè io dalle poche righe che ho letto qui non mi fiderei tanto..

un bacio

• Anonimo
    1 decennio fa

k immaturità

• 1 decennio fa

Ti ringrazio di aver risposto al mio quesito! Leggendo la tua domanda, ho avuto una specie di sensazione piuttosto sgradevole! Cerca di aprire gli occhi! Staccati un pochettino poichè temo che essendo accecata ancora dall'amore, molte cose non le riesci a vedere! Temo che ti voglia illudere! Mostrandosi da "amico", per divertirsi nuovamente e poi scaricarti come un oggetto qualunque! Visto che con questa nuova "compagna", non si vede spesso... Ti prego apri gli occhi! In bocca al lupo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

mi stupisco sempre come le donne amino le storie che porteranno loro sofferenze e rinuncie. Se loro vogliono stare insieme e cercare di crearsi il loro spazio insieme perchè devi essere tu ad impedire tutto ciò? probabilmente per lui sei solo un'amica, se tu fossi di più per lui sono convinta che si comporterebbe in maniera molto diversa.

• 1 decennio fa

due sole parole:

lascialo perdere

• 1 decennio fa

Scusa la schiettezza ma secondo me ti stima e rispetta come amica e/o collega e nient'altro. Inoltre se c'è un bambino in mezzo, se fossi in te, mi farei da parte e lascerei perdere. So che è più facile a dirsi che a farsi, ma ti butteresti in una storia burrascosa fin dall'inizio che non ti renderà felice. Piuttosto guardati intorno e cerca qualcosa di meno "complicato". In bocca al lupo!

• 1 decennio fa

stai attenta che lui non cerchi la scusante e quindi maggiore forza per allontanarsi dalla sua attuale condizione, e non farti "castelli in aria" fai si che il tutto si fermi a consigli professionali, te lo dico x esperienza (e mi hai risposto prima) LA MINESTRA RISCALDATA NON E' MAI BUONA!!per il resto sono molto d 'accordo con neruda!

• 1 decennio fa

scusami se ti rispondo francamente, ma io credo che lui sia solo un furbo un po' irresponsabile. Vedo che ti stai separando, e quindi sei in un momento delicato che ti rende più vulnerabile. Pensaci bene prima di fare un passo falso che potrebbe farti soffrire.

• 1 decennio fa

devi solo...decidere fra due proverbi....

"la speranza è l'ultima a morire"

"chi di speranza vive disperato muore"...

purtroppo l'esperienza mi fa dire che il secondo è sempre il più veritiero...

• 1 decennio fa

Dipende...da che tipo di uomo hai davanti...credimi.

Un uomo sicuro di se stesso sa sempre ciò che vuole.

Se a me fanno una domanda diretta...io rispondo direttamente.

Se un uomo ad una domanda risponde senza dare una risposta diretta...allora lascia perdere...perchè non sa nemmeno lui ciò che vuole.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.