tecniche di rilassamento?
in questo periodo sono in uno stato di nervosismo e ansia tremendo...è come se fosse una cosa involontaria. Anche se mi tengo occupata lo sono...vorrei sapere se conoscete delle teciniche di rilassamento che potrei fare qui in casa, tipo la rispirazione
5 risposte
- Alessandra FLv 41 decennio faRisposta preferita
Ce ne sono di vario tipo. Io le ho imparate con l'apnea, che ti consiglio: il contatto con l'acqua è un ottimo rilassante. Stendersi comodamente in un posto tranquillo e non troppo illuminato, vestiti comodi. 1) Focalizzare la propria attenzione su una zona del corpo alla volta partendo dalle dita dei piedi. Durante questa focalizzazione cercare di percepire la parte focalizzata il più rilassata possibile. 2) Altro modo: focalizzare la propria attenzione sul battito del proprio cuore 3) Altro modo: Pensare di essere nel posto più bello per noi in una situazione idilliaca.
Prova così....a me funziona.
- 1 decennio fa
La respirazione addominale è un'ottima tecnica di rilassamento che puoi eseguire quando e dove vuoi. Inspira gonfiando la pancia (mandando direttamente l'aria in basso) ed espira lentamente dal naso.
- melissabasiliciLv 51 decennio fa
Visita questo sito: www.nienteansia.it trovi spiegazioni all'ansia e come respingerla. In bocca al lupo!
- Anonimo1 decennio fa
la meditazione ma non è così immediato giungervi
il traning autogeno è anche ottimo, ho cercato per te in internet e vi ho trovato un sito dove puoi scaricare il cd, presta attenzione , non conosco chi sono
- Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
- Anonimo1 decennio fa
Te ne dico io una :
1) Apri una Rizla
2) Sminuzza della sana marjuana
3) Mischia il tutto con un po di tabacco
4) Roll it up, smoke it up
Un bel personal di sera affacciato al terrazzo e vedrai che relax!