Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMedicina alternativa · 1 decennio fa

tecniche di rilassamento?

in questo periodo sono in uno stato di nervosismo e ansia tremendo...è come se fosse una cosa involontaria. Anche se mi tengo occupata lo sono...vorrei sapere se conoscete delle teciniche di rilassamento che potrei fare qui in casa, tipo la rispirazione

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ce ne sono di vario tipo. Io le ho imparate con l'apnea, che ti consiglio: il contatto con l'acqua è un ottimo rilassante. Stendersi comodamente in un posto tranquillo e non troppo illuminato, vestiti comodi. 1) Focalizzare la propria attenzione su una zona del corpo alla volta partendo dalle dita dei piedi. Durante questa focalizzazione cercare di percepire la parte focalizzata il più rilassata possibile. 2) Altro modo: focalizzare la propria attenzione sul battito del proprio cuore 3) Altro modo: Pensare di essere nel posto più bello per noi in una situazione idilliaca.

Prova così....a me funziona.

• 1 decennio fa

La respirazione addominale è un'ottima tecnica di rilassamento che puoi eseguire quando e dove vuoi. Inspira gonfiando la pancia (mandando direttamente l'aria in basso) ed espira lentamente dal naso.

• 1 decennio fa

Visita questo sito: www.nienteansia.it trovi spiegazioni all'ansia e come respingerla. In bocca al lupo!

• Anonimo
    1 decennio fa

la meditazione ma non è così immediato giungervi

il traning autogeno è anche ottimo, ho cercato per te in internet e vi ho trovato un sito dove puoi scaricare il cd, presta attenzione , non conosco chi sono

http://www.psicologiaitinerante.it/2_relaxtecniche...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Te ne dico io una :

1) Apri una Rizla

2) Sminuzza della sana marjuana

3) Mischia il tutto con un po di tabacco

4) Roll it up, smoke it up

Un bel personal di sera affacciato al terrazzo e vedrai che relax!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.