che cosa intendete x "hip hop è uno stile di vita"?

quando si kiede che cos'è l hip hop molti rispondono "uno stile di vita"

ke cosa intendete per "l'hip hop è uno stile di vita?"

in ke modo il vostro stile di vita è hip hop?

spero non sia solo xkè vestite oversize.

Aggiornamento:

al.x abbassa la cresta.

non sai il motivo x il quale ho fatto la domanda, quindi limitati a rispondere e non insultare.

Aggiornamento 2:

che banda di capre qui dentro!

26 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Sapere che la tua sincerità e il tuo coraggio di parlare sono la tua ricchezza più grande.

    Vivere con la consapevolezza che le tue mani, le tue parole, la tua vernice, sono al tempo stesso mezzo espressivo e arma mortale.

    Aiutare un fratello che si trova in difficoltà senza curarti di come stai tu e di quanto possa mettere nei guai te, questa azione.

    Spingerti ogni giorno ad un limite più alto, nella tua disciplina. Fare pezzi più belli, scrivere basi più potenti ed espressive.

    Studiare studiare studiare, osservare l'opera di altri, non per copiarla, ma per ammirarne la tecnica.

    Essere originale in tutto, sempre, a costo di subire insulti da chi ti osserva.

    Fregarti di cosa pensa qualunque essere umano al di fuori della tua bolla di amicizie.

    Vedere carta, muri grigi e silenzio come spazi ancora liberi, pronti per essere riempiti con la tua espressione personale.

    Questo per me è l'hip hop.

    Di sicuro non sono i dissing, non sono i baggy, non sono i cappellini.

    I vestiti oversize si comprano.

    Lo stile no.

  • Karmen
    Lv 5
    1 decennio fa

    io la musica hip hop la ascolto praticamente da sempre..e più ke uno stile di vita direi ke è un modo di vedere la vita sotto certi aspetti..la vera musica rap è dura..cruda..parla di problemi sociali..droga e tutto il resto..i miei "Miti" cioè quelli ke ammiro nn parlano di storie d'amore sdolcinate..nn dicono ke tutto va bene..xò una cosa è certa loro fanno con amore il loro mestiere..sn capaci di mettere in rima uno stato d'animo..certi testi ke quando li ascolto..cavolo..a me mi arrivano dentro ma questa sensazione nn te la so spiegare..e ti fanno riflettere..questa musica esprime un malessere e questi artisti esprimono prima di tutto il loro e poi quello della società..x me l'hip hop + ke uno stile di vita è proprio la mia vita..mi ha aiutato in molti momenti difficili e mi ha dato una forza ke nn pensavo di avere.

    Non c'entra vestirsi con pantaloni e maglie oversize..ki ascolta questa musica la deve amare.(almeno x quanto mi riguarda è così).

  • 1 decennio fa

    Alzarsi la mattina accendere lo stereo e mettere evidence dei dilated peoples..

    fumare una sigaretta sui tuoi vecchi scalini e sfogliare le pagine di un book di un mio amico writer.

    mettere il lettore mp 3 in autobus e non riuscirsi a fermare con la testa..

    alzare la musica in auto nel traffico della mia città(napoli)ed essere guardata dal 50 x cento delle persone in modo strano.

    per questo genere di musica ho sofferto,lo condivido con poche persone e a scuola sono stata a volte anche isolata perchè mi interessava leggere fanzine e non parlare di ricostruzioni di unghie e di quanto costa una maglia d e g..

    io vedo la notte in un modo diverso,vedo i miei amici salutarmi lasciarmi sotto casa con gli zaini pieni di spray..

    vedo che tra di noi c è vita e oltre l'affetto e il rispetto c è una passione che ci lega e che va oltre ad ascoltare la musica,è credere nella musica sostenere quei beat..

    la mia vita è scandita dalla mia musica..

    persino il sesso..

    amare l'hip hop è anche stare ferma ad immaginare come potrebbe essere il prossimo hip hop kemp tipo bambina di 14 anni che sogna il magico principe azzurro..con un pò di bava dalla bocca.

    i,love this sound!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    se posso intromettermi vorrei dire la mia...

    il tizio nel mio avatar è Bob Dylan...in questo momento il Windows Media Player sta eseguendo una canzone degli Who...dietro la porta ho una chitarra con la quale sto cercando di imparare una canzone dei Led Zeppelin...

    per farla breve...io non ascolto questa musica per cui parlo da neutrale...

    Credo che l'Hip Hop sia uguale a tante altre etichette che ci si dà da giovani...anche il Punk è uno stile di vita, o il Metal?

    in un certo sì...

    definirsi Hip-Hop vuol dire adeguarsi a una massa che ascolta la tua stessa musica...

    certo, certo...qualcuno mi dirà che chi segue l'Hip-Hop lo fa per non adeguarsi come tanti caproni...ma io chiedo: vestirsi tutti uguali, parlare allo stesso modo, adorare gli stessi idoli non è fare i caproni?

    io però non critico questa cosa...credo che ognuno nella sua vita abbia bisogno di darsi un' etichetta per trovare il proprio posto...

    l'Hip Hop è uno stile di vita nel senso che oltre alla musica riguarda tante altre cose...ma rimane sempre uno stile di vita ideato da altre persone che non appartengono alla nostra cultura...

    io abito in un posto dove i ragazzi vanno in giro con 200 euro addosso per cui non vedo come questi ragazzi possano permettersi di urlare "bella fratello" o di criticare il sistema quando questo sistema gira proprio grazie alle loro scarpe da 120 euro...

    credo di essermi spiegato...

    ciao

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    è un modo diverso di vedere la vita... su altri punti di vista e su aspetti a volte crudi, ma molte volte anke romantici e profondi....

  • 4 anni fa

    Amare la musica e vivere per la musica secondo me

  • SudLA
    Lv 4
    1 decennio fa

    io come stile di vita intendo che questo genere di musica ce l'ho come passione, la vivo, in certe canzoni mi ci rispecchio...nn significa solamente vestirsi largo, ognuno può fare quello che li pare, ma avere anche la testa a posto e pensare che questo è uno stile di vita, per chi lo sente, da vivere fino in fondo...questo è il mio parere...

    ...

    ...

    uRep

  • Lv 5
    1 decennio fa

    L'hip hop è una filosofia...non è uno stile di vita.

    Si può anche considerare stile di vita. Io però penso che l'abito non faccia lo stile di vita. L'hiphop è in tutto ciò che faccio. Da quando lavoro, esco, dormo....ma non ho bisogno di vestirmi oversize...tantomeno di dire Brò yeah yo sista gangsta o g ....a me ste persone fanno pena...anche quando su answer le fai più piccole del puntatore del mouse perchè pensano che avendo la magliettina Karl Kani e i Pantaloni G Unit sono arrivati al Nirvana del Rap!! uhhuauhah..illusi...iniziate a studiare, a sudare e a capirne qualcosa che mi sono rotto le palle di leggere risposte intelligenti solo dai soliti 6 utenti...che non sto a nominare perchè sappiamo chi sono.

  • 1 decennio fa

    Il problema di questa categoria è che ci sono una massa di ragazzini ignoranti, che ciò che sanno lo imparano qui e poi tanto per essere presi un pò in considerazione fanno domande del genere... Guarda l' hip hop non si impara su internet, cosa che tu probabilmente stai tentando di fare! Perciò dato che non sai manco l'1% di ciò che è l' hip hop, di come nasce e di come si è evoluto non fare queste domande! Da quello che leggi su internet potresti pensare che nasce a forza di feste... block party, djs, mc, balli... ma dietro tutto questo c'e' una marea di eventi tragici: morti, povertà, guerre di quartieri... si è arrivati in seguito a trovare l'armonia! Perciò visto che qui in Italia l'informazione è molto contaminata, l' hip hop è arrivato tardi e la scena attuale lascia piuttosto a desiderare... non sprecare tempo a fare domande inutili, alle quali rispondendo faresti tu stessa una brutta figura! L' hip hop è visto con troppa leggerezza, lo vedete come una cosa da prendere in considerazione così per svago... ma sbagliate! Se avessi capito cos' è l'hip hop non faresti domande di questo genere... e come ti dicevo prima... stai cercando di apprendere...

    ascolta, io ho risposto per il semplice fatto che la domanda è stata posta in modo banale e impostata come sfida, visto che dici:

    "spero non sia solo xkè vestite oversize"... quindi semmai la cresta l' hai alzata tu, e soprattutto non mi sembra di averti insultato, se non è che ti sei offesa per l' ignorante... ma non è un insulto! anche l' essere umano più colto di questo pianeta ignorerà chissà quante cose... quindi mi viene solo da kiederti: "ma ke stai a dì?"

  • Anonimo
    1 decennio fa

    la risposta è semplice:

    il dire stile di vita...equivale al fatto che chi ha per stile di vita l'hip hop, vive per lo più di questo...se sei un "malato" di questo genere...è la tua vita che gli gira intorno...poi uno comincia a scrivere a produrre a cantare per far modo che sia tu a far girare la culura hip hop intorno a te...a farti uno stile hip hop...e così sei tu che lo decidi...perchè l'hip hop è una delle poche cose personali...e ve lo dico perchè faccio rap:

    il rap è stile,sentimento;il rap è gioia,dolore,sofferenza;il rap è vivere aiutando se stessi nelle difficoltà!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.