dylan25 ha chiesto in Scienze socialiStudi di genere · 1 decennio fa

E' vero che molte donne in carriera si vestono in giacca e pantaloni?Possono essere seducenti?

O coloro che ricoprono ruoli importanti o di prestigio?

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Io sono un ingegnere civile ( per favore, guarda il mio profilo per evitare ripetizioni noiose) quindi potrei far parte della categoria.

    Personalmente penso sia logico risponderti con :

    "dipende , anche, dalla professione!"

    Io trascorro il 50% del mio tempo lavorativo in cantieri d'opere d'arte (ponti), in paesi Africani ed Asiatici, quindi portare i pantaloni mi sembra logico (sai andar per.... impalcature e scalette con le gonne al vento, lo trovo bizzarro)

    Un altro 30% lo trascorro in uffici di cantiere, per gestire e firmare corrispondenza varia , approvare o rifiutare piani, verificare l'avanzamento dei lavori, presiedere riunioni..ecc.. (anche qui, essendo delle attività svolte prima di andare o rientrando dal cantiere, troverei bizzarro cambiare abbigliamento).

    Il restante 20% ( le attività che amo meno) é costituito di riunioni ( sia in cantiere che nelle capitali) con rappresentanti del governo (del paese in cui si costruisce), dell'ente finanziatore (che non é necessariamente governativo), dei responsabili dell'impresa costruttice e evidentemente della direzione lavori (io e qualche altro collaboratore o collega).

    In queste occasioni giacca e pantaloni é la cosa più pratica, in quanto:

    1)E' più facile tirare fuori dalla valigia, una volta in albergo, qualcosa di decente, senza dover essere obbligati a farlo stirare e che più o meno, cambiando qualche semplice accessorio, vada bene sia per le riunioni che per gli immancabili post-riunioni.

    2) Se parti dal cantiere, e puoi rientrare il giono dopo se non addirittura in giornata, metti pantaloni e t-shirt e una volta arrivata ti infili una giacca,cambi le scarpe...cose cosi e sei perfetta.

    Questo, ovviamente, é il modo che io ho scelto per risolvere alcuni problemi pratici relativi al mio lavoro e quindi vale solo per me.

    Invece per quanto riguarda l'essere seducenti, non riesco a capire il senso della tua domanda.

    Nel mio lavoro la seduzione non serve proprio a niente....l'interesse è concentrato sul fatto che il lavoro sia eseguito nei tempi e nei costi contrattuali, rispettando i criteri di qualità in base alle specifiche e in modo da garantire la "perennité de l'ouvrage".

    Sai solo nei fims si vede l'ingegnere capo che rimuove il casco dalla testa (sotto nella realtà sudi come una bestia) e una nuvola di capelli biondi cade sulle spalle. Anche perché a nessuno ( dagli operai locali ai colleghi e vari rappresentanti in visita) potrebbe fregarne di meno.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • jenny
    Lv 4
    1 decennio fa

    hai dei dubbi tesò?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • $dani$
    Lv 4
    1 decennio fa

    é vero....lo possono essere....che sia giacca e pantaloni o giaca e donna, una donna, in carriera o meno, è sempre seducente...molto poi dipende da come porta quell'abbinamento, una donna è di classe, ha stile anche se non ricopre alcun ruolo importante....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    io vesto sempre in gonna e stivali e sono una donna in carriera ma comunque una donna puo esprimere sensualita' raffinatezza e stile anche in completi di giacca e pantaloni.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    se una donna è sensuale, può avere anche una tuta da meccanico che ha lo stesso il suo fascino....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ma vuoi mettere una giacca con una bella gonna? secondo me è molto più seducente e femminile

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Solo per le riunioni importanti e poi gonna e giacca...il pantalone è già più informale e agressivo..secondo me. In ogni caso vengo in ufficio sempre abbastanza elegante è una questione di ruoli.

    Per favore mi rispondi http://it.answers.yahoo.com/question/;_ylc=X3oDMTE...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    una donna elegante e sensuale lo è ancora di più in giacca e pantaloni

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Solo nelle riunioni importanti, nelle occasioni speciali.

    Oggi ho jeans, camicia e stivali:)

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.