Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 1 decennio fa

Se metto un megafono davanti ad una cassa mi amplifica il suono ??

C'è la possibilità che si metti a fischiare ?

(A me non interessa ottenere un suono nidito, mi interessa solamente far aumentare i decibel) può funzionare???

posso collegare più megafoni ad una sola cassa???

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Mettere un megafono davanti ad una cassa ti porterebbe l'unico effetto di sviluppare un suono assordante con rischi sia per l'udito di chi ascolta, sia per le apparecchiature. Tecnicamente il "fischio" si chiama effetto Larsen. Per ottenere quello che chiedi, hai bisogno più semplicemente di un microfono e di un amplificatore (qualora la cassa non sia già amplificata), se poi vuoi utilizzare più sorgenti (più microfoni) devi inserire un mixer tra i microfoni e l'amplificatore. Ciaoo

  • 1 decennio fa

    Se con megafono intendi quello con l' elettronica non funziona perche la potenza massima e' irrisoria e, in genere, minore della cassa.

    se parli di quel cono di latta la risposta e' si! e ci han gia' pensato negli anni 30

    https://www.klipsch.com/products/details/kpt-mcm-3...

    Ma quantita' non e' tutto qualcun altro pensa a fare l'esatto opposto

    http://www.bose.it/IT/it/home-entertainment/stereo...

  • 1 decennio fa

    Penso che le tue orecchie e quelle degli altri ne risentiranno!Non è un buon metodo per amplificare il suono!Oltre a fischiare potrebbe fare molto male!

  • 1 decennio fa

    NO, TI ROMPE SOLO I COJONI E BASTA!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.