Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

consigli per tinteggiare il soffitto limitando le sgocciolature..Grazie!?

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Bè è quasi impossibile >.<...io proverei col mettere la giusta quantità di colore sul pennello e di ricoprire pavimento e mobili con giornali e stracci xD!

  • 1 decennio fa

    buca un coperchio abbastanza grande, infilalo nel manico del rullo.....

  • Fre81
    Lv 7
    1 decennio fa

    ti consiglio anch'io il rullo e strizzarlo bene!!!!

  • artu'
    Lv 4
    1 decennio fa

    Mettiti comodo a lavorare, appendi il barattolo alla scala ben saldo,non diluire troppo il colore, intingi il pennello ben asciutto solo per metà,mai di più,e, dopo aver intinto dai un colpo di polso per sgocciolare,naturalmente dentro il secchio.Pennella leggiero di"punta",non devi fare fatica e non pesare sull'attrezzo, fai poca superficie alla volta ma ben coperta,passa sempre il fissativo prima della pittura.N.B. il rullo in genere gocciola più del pennello comunque qualche goccia è "fisiologica" anche tra i professionisti,copri bene pavimenti e mobilia,ciao.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    infila nel manico 1 cartone....fallo + largo del pennello....vedrai k le gocce sul pavimento saranno molte di meno =))

  • Anonimo
    1 decennio fa

    se vieni domani a castorama di carugate (MI) ti faccio vedere come si fà.

  • 1 decennio fa

    esistono dei rulli di ottima qualità che hanno la carica di vernice laterale che evita sgocciolature prezzo 19e lo trovi nei brico center

  • 1 decennio fa

    usa un rullo a devi strizzarlo bene altrimenti gocciola

  • Lovely
    Lv 6
    1 decennio fa

    penso che usando il rullo sarà facile e non ci saranno gocciolature.

  • 1 decennio fa

    bè...capovolgi il soffitto

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.