promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCuriosità · 1 decennio fa

avete mai avuto l'impressione di essere osservati come se foste protagonisti di uno show sulla vostra vita?

(come il truman show)

...grazie a tutti

16 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se ho capito bene, ti riferisci a momenti in cui non ti trovi da solo, appunto, quando ti trovi in pubblico, a prescindere dal fatto si tratti di pubblico che conosci o meno.

Non ho qusta sensazione. Sentirsi al centro dell'attenzione degli altri, spingendosi ad un eccessivo autocontrollo, a causa del timore di sbagliare qualche parola, qualche mossa, ecc. ecc. tutto questo è una manifestazione di timidezza.

La timidezza è sinonimo di insicurezza, uno non si sente mai abbastanza in gamba, bello, o interessante ed è convinto che le altre persone sono i primi a notare i suoi difetti. Persino il semplice contatto con gli altri è temuto perché il timido si aspetta di venire giudicato, esaminato, e criticato.

Troppa timidezza, influisce negativamente sulla personalità, è meglio sentirsi più liberi.

Buonanotte

• ...Mostra tutti i contatti
    • quindi a farsi presenti.
      A meno che ci si senta osservati BENEVOLMENTE E PROTETTI.
      Anche sentirsi osservati malevolmente e insidiati da superpoteri potrebbe indurre passività: cedere alla sproporzione.
      Ma non tutti cedono: c'è chi spera l'insperabile, e si salva.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Si sempre ventiquattro ore su ventiquattro...a volte nn so come muovermi o cosa dire xkè ho l'impressione ke mi guardano, come se da qualke altra parte trasmettessero tutto quello ke faccio, come un film. questo xò mi stimola anke a fare cose buone, x nn deludere il pubblico!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

si io si quando mi prendono in giro

• ?
    Lv 5
    1 decennio fa

Qualche hanno fa, si, lo pensavo, tra tante altre cose

...ma oggi, con la vecchiaia, non mi fila più nessuno.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Adoro essere Osservata...

perche no?!!

• 1 decennio fa

spesso

• Anonimo
    1 decennio fa

No, questo mi è stato risparmiato....vivo la mia vita attraverso i miei occhi e quello che mi fa star bene...se poi altri giudicano e guardano...che-mi-frega, sono fatti loro. La mia vita procede e procede anche bene.

• 1 decennio fa

Quando ero in quarta elementare ricordo che immaginavo che la vita di ognuno fosse nient'altro che un programma a disposizione in diretta 24 ore su 24 di un vasto pubblico seduto in una sorta di grande cinema con le poltrone rosse.

E immaginavo anche che quest'ultimi fossero a loro volta soggetti di programmi simili ma non ci sarebbe stato nulla di divertente a vedere delle persone sedute.. è così ho bocciato la proposta.

Ma la visione di essere protagonista di una serie l'ho tenuta con me per un po' di tempo... Mi aiutava a riflettere di più su quello che facevo..

Però purtroppo non ha funzionato a dovere!

• Anonimo
    1 decennio fa

come no, lo show della mia vita è intitolato " Una vita di Sfortuna" ( tipo Fantozzi)

CiAuZ

• :-)

sinceramente non ho mai sentito questa sensazione. anche xke non mi piace essere osservata...preferisco osservare io :-)

notte

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.