LIQUORICEsauce ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Avere fantasia, vuol dire essere ancora bambini?

Mi chiedevo, è una cosa negativa? Insomma è che una volta mi scappò di dire ad una persona che la montagna che circonda la città dove vivo in verità era un enorme serpente che si addormentò e divenne pietra.

Questa mi trattò poi come una demente =__= dite che devo smetterla di fare certe uscite?

Come faccio a stare di più nella crudele realtà? XD

16 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

no. è bello avere una fantasia sviluppata

• 1 decennio fa

bhè...

immagina un posto meraviglioso!E' tutto molto colorato,gli odori sono tutti buoni e frizzanti e l'aria non è nè calda nè fredda ma ti accarezza le guancie quasi con la temperautra di un altro corpo.Il cielo è limpido ma non perfetto e quelle poche nuvole che ci sono danno forma ad animali di tutti i tipi.Ci si diverte a riconoscerli.La gente sorride e se un aquilone vola via ad un bambino l'aquilone fà il giro del mondo in pochi secondi e gli ritorna in mano.E' tutto così stranamente sereno e gli uccellini sembrano essere gli esseri più felici della terra che con il loro canto rendono il tutto ancora più armonioso.Il vento,leggero,che passa per gli alberi crea quasi una melodia che si integra con il canto degli uccellini.In fondo alla valle c'è un serpente malvagio.Enorme dagli occhi rossi e la lingua lunga e biforcuta.Il sole ti acceca riflesso sui suoi grandi denti aguzzi ed avvelenati.Ma il seprente è debole,sembra che abbia sonno....

ehi aspetta! non è un serpente...

adesso è una montagna.

Ciao ^^

• Nani
    Lv 4
    1 decennio fa

Per me avere fantasia significa avere cervello!!!!!!!!Non smettere mai di averne..Lacia spazio all'immaginazione e ciò ke puoi realizzalo!

• Anonimo
    1 decennio fa

Meglio essere fantasiosi piuttosto ke avere un cervello piatto....

E poi è bello rimanere un pò bambini sennò sai ke noia....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

...avere fantasia non s'ignifica essere bambini ma VIVERE...senza io non potrei vivere..anche se l'importante è distinguere la relatà effettiva da ciò che è la fantasia quando sai le due differenze puoi vivere tranquillamente le tue emozioni che c'è di male oggi come oggi di fantasia ce ne così poca perfino i bimbi la stanno perdendo...un bacio!

• 1 decennio fa

La fantasia è la figlia diletta della libertà. (Leo Longanesi)

Per me e necessaria per dare colore alla vita e dei colori se ne ha bisogno per tutta la vita

• Anonimo
    1 decennio fa

La fantasia è una cosa bellissima anzi è il dono più bello ke poteva farci Dio dopo averci donato la vita....

la fantasia ti fa immaginare le cose come vuoi.. ti fà stare bene e sopratutto di fà evadere da qst cruda realtà vivere in mondo dove sicuramente 6 felice e poi rifugiarti qnd vuoi.... poi rimanere ancora un pò bambini fa bene l'unica cosa ke se parli cn qlcn nn parlargli delle tue fantasie xkè nn tt le persone condividono qst cosa

Cito una celebre frase:

"Non dire che i sogni sono inutili... Perchè inutile è la vita di chi non sa sognare..."

sogna immagina tranquilla basta ke nn perdi troppo il contatto cn la realtà ciao un bacio notte

• 1 decennio fa

uhm....penso proprio di no...io credo sia un modo per esprimere le proprire idee...propri valori...propria mentalità e carattere...invece del classico dialogo e confronto diretto usa gesti di tutti i giorni per esprimerlo :D

• 1 decennio fa

......l'evoluzione dell'uomo come animale intelligente è strettamente legato ai suoi caratteri neotenici, tra cui ovviamente ci sono soprattutto quelli comportamentali quali il gioco e l'esplorazione nn finalizzata. cioè fantasia. ma si sa, non ci sono solo uomini in giro. anche molti mezzi uomini, omuncoli e quaquaraquà.....

un abbraccio virtuale a te e al serpentone (a proposito, ma di che specie era? )

• Anonimo
    1 decennio fa

no la fantasia aiuta e ti fa stare bene e ti mette Allegria.ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.