Phoebe2 ha chiesto in Mangiare e bereMangiare e bere - Altro · 1 decennio fa

Tisane....................!?

qualcuno conosce ricette per tisane allo zenzero e o anche altre tisane dal gusto un pò piccante...?

Aggiornamento:

mi è venuto un dubbio non avrà controindicazioni per una ragazza sui 25...!?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Per preparare questa tisana occorrono (per tazza) 2 cucchiaini di zenzero grattugiato, 250 ml di acqua ed una zolletta di zucchero di canna. Fate bollire l’acqua sul fornello o nel bollitore e versatela sul fondo di zenzero e zucchero. Il sapore è un misto tra dolce e piccante e qualora dovesse risultare troppo forte, vi consiglio di filtrare la tisana prima di bere.

    Conosciuta fin dall’antichità come afrodisiaco e nota per le sue virtù euforizzanti, la Santoreggia combatte la stanchezza e stimola le attività fisiche e cerebrali. Inoltre, favorisce la digestione e calma gli attacchi d’asma.

    Per l’infuso, da bere rigorosamente prima di andare a letto affinchè possiate goderne gli effetti, vi occorre una manciata di sommità di Santoreggia fiorite secche o fresche da lasciare in infusione per circa 15 minuti in 1 litro d’acqua. Il sapore della tisana è pungente, quasi piccante, quindi potete addolcire con miele a piacere. Da bere in compagnia.

  • 1 decennio fa

    Al peperoncino:

    Per mezzo litro di acqua occorrono 5 grammi di peperoncino, 3 grammi di cascarilla e 5 grammi di rabarbaro. Far bollire il tutto per 3 minuti circa. Lasciare poi riposare per almeno 6 ore e, senza agitare, filtrare. Dolcificare il decotto a piacere e berne due bicchierini al giorno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.