Fketrz ha chiesto in SportArti marziali · 1 decennio fa

Karate: Vestiario da principiante e cintura bianca.?

Salve,

ho iniziato da poco a frequentare un corso di karate. Tutti i miei "compagni" indossano un kimono e una cintura dalla verde in su . Io sono l'unico principiante e vesto con col pantalone di una tutina ed una maglietta.

Per non sentirmi più "estraneo" di quanto già mi sento stavo pensando di adeguarmi comprandomi un kimono, ma poi...che cintura dovrei prendermi? Teoricamente dovrei essere bianca, ma ho sentito da qualche parte che anche la bianca va presa attraverso un esame e dunque, se è così (è così?), io non sono nemmeno cintura bianca. Dunque che fare? Continuo con la tutina? E le cinture poi...si comprano? :-/

Se potete risolvelmi questi banali dubbi da neonato karatekista.... :-) Grazie.

13 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta