Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

OscarC ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

Videogioco di Ruolo Online: come funziona?

Cercando in Internet ho trovato questo sito: http://www.gdr-online.com/ Sembra molto popolare ed è in lingua italiana... Esattamente, un Videogioco di Ruolo Online come funziona? I miei generi preferiti sono "Fantasy classico", "Fantasy epico" e "Il Signore degli Anelli" (lasciamo perdere gli ultimi due generi... Da sfigati!), ma non ho ben capito come funziona... Potreste dirmi qual'è lo scopo e anche il vostro parere su questo genere? Ve ne sarei grato! Oltretutto volevo registrarmi a "eXtramondo" de Il Signore degli Anelli, ma quando faccio tutto correttamente e mi dicono di avermi mandato la password nella mia posta non la trovo! Succede anche a voi? Spero che mi possiate rispondere, ciao!

Aggiornamento:

Dieci punti a chi mi risponde correttamente! Una stellina accesa come premio di consolazione a chi risponde almeno alla seconda domanda!

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

allora...ciauu...ti dico...il nome gdr porta magari fuori strada per noi giovani avventurieri dei videogioki gdr o online gdr (i cosiddetti mmorpg)ora ti spiego tutto...quel sito cm noti è formato alla sinistra da molti nomi ciascuno riguardante vari siti con gioki...cm tu hai giustamente detto ce final fantasy..lotr e anke gdr nn fantasy...nn so se hai già visto al loro interno..ma capirai ke nn sono videogioki...ma sono dei veri è propri gdr "cartacei" ti ricordi dungenon and dragon ai suoi albori quando era fatto cn pupazzetti e mappe di carta è uno faceva colui ke decideva le quest? così...ma almeno lì ce più scelta..ovvio ke devi seguire delle regole spiegate da ogni sito...in pratica cm una chat piena di stanze ogni gdr possiede tali chat room dv potrai scrivere e mandare un mes....

cm deve essere questo mes???

allora faccio un esempio tipo a final fantasy gold dreams al quale sono registrato da un pò...

tipo tu dopo esserti registrato avrai scelto una razza....il tuo nome ecc...avrai anke un lavoro...guadagnerai ogni giorno di 24 ore reali 10 guil...(sembrano poki ma poi ti spiego io)

avrai una specie di blog tuo..dv mettere avatar del tuo personaggio inventato...e la sua descrizione...poi in alto ci sono vari posti...ti consigli di andare sulla bacheca quella cn le regole (se nn capisci qualcosa parla con il responsabile il quale può essere un qualunque master del sito al quale mandare una e-mail privata) cm funziona il gioko

entri in una città (notare ke nella mappa ci sono tutte le città di final fantasy 7 8 9 10) tipo entri a balamb...magari ce altra gente...tu devi scrivere ma nn cm una chat ma evi immedesimarti nel personaggio ke vuoi essere...(io ho scelto uno studioso cacciatore di mostri diventato cn il tempo amministratore del golden chocobo XD) cmq devi scrivere frasi cn la precedenza sempre al luogo dv sei in modo ke se uno a scritto ke è davanti a un negozio tu magari nn puoi vederlo essendo da un altra parte cmq ecco un esempio

-(entrata di balamb) marcovaldo entra nella città del più grande garden di addestramento esistente,si guarda intorno e vede delal gente passeggiare....

poi dopo ke hai inviato il tuo mes nn puoi scrivere un altro devi aspettare il tuo turno

tipo prima scrivi tu,poi giuseppe,poi mario,poi tu e così sempre...ti ricordo di scrivere in italiano terza persona,semza abbreviazioni tipo ke fai?cm stai,dv vai?

il lavoro...nn ce bisogno ke ci vai più ke altro può servirti per il futuro...tipo se scegli allevatore di chocobo cn il passare della settimana puoi andare nella città dv ce l addestramento di essi e kiedere a quake responsabile se puoi lavorare per loro....per il resto sei libero di tutto...fare a botte e usare tutta la fantasia ke hai....

le lotte in molti gdr è una cosa fondamentale...poi in ff ancora di più..ci sono tornei ed arene anke...solo ke io nn conosco bene il sistema...cioè gli attakki li scrivi te sempre cm al solito però per il concreto devi kiedere mi disp...perkè io facevo consulente e di lotta poca roba...cioè stando al chocobo golden ke è un casinò creato da me e altri nn ce moklta lotta ma diveritmento del gioko d azzardo...noterai ke ci sono le gilde,....tipo per citare la più famosa il seed del garden di balamb...solo dopo una settimana da qunado sei su quel sito puoi scegliere una delle gilde..ciascuno a il proprio scopo..tipo lotta,salvaguardia ,conquista....e quando entrerai in esse guadagnerai anke pi soldi...10 guil sono miseri XD....

io ti ho parlato solo del gdr di final fantasy gold dreams...però bene o male anke gli altri son così....ma final fantasy è il meglio....buon divertimentooooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.