Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareHardware - Altro · 1 decennio fa

Overcloccare?

Informazioni su:

- software per overc.

- temperature di soglia

Aggiornamento:

ma dove trova il pll??

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Dovresti precisare un po' cosa intendi dire, le vie dell'overclock sono infinite! Allora, per quanto riguarda il software, in genere l'overclock si fa da BIOS, quindi non necessiti di nessun programma in particolare; tutto dipende dalla tua scheda madre! Per quanto riguarda la scheda video, invece, per overcloccarla ti servono dei software appositi per modificarne il BIOS, dopo ovviamente aver testato con altri programmi i valori limite di clock. Ciò dipende dalla marca della tua scheda, se nVidia o ATi... Il miglior programma comunque è nTune, per schede nVidia!

Le temperature limite dipendono dalle singole periferiche, comunque in generale per un processore più di 60°C non sono buoni, rischi di fonderlo (il mio comunque è sempre sui 30°C, per questo ho detto che dipende!), mentre per una scheda video temperature intorno ai 100°C sono normali, dipende dalla scheda però! Alcune ne reggono come massimo molto meno! Auguri e in bocca l lupo!

Fonte/i: Esperienza personale
  • Anonimo
    1 decennio fa

ci sono dei parametri nel bios per la CPU

per la scheda grafica per ati c'é il tools apposta, io cell'ho su ATI Catalyst Contro Center.. su overload

• Anonimo
    1 decennio fa

Ti consiglio cpuid e clockgen per l'overclock. Sono un pò difficili da capire, e per clockgen devi sapere un codice della scheda madre per impostare i mhz. La temperatura da non superare è di norma 60°, oltre i quali la cpu comincerà a funzionare male. Se li supera abbassa la frequenza e controlla che la ventola non sia ostruita dalla polvere. Inoltre controlla dal bios le impostazioni per l'overclock, e imposta la frequenza da lì. Devo dire infine che devi anche tener conto di quale cpu vuoi overcloccare(per esempio se hai un core 2 duo ok se hai un athlon xp no)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.